5 buoni propositi in vista di settembre: migliorerai la tua vita

Settembre è un mese di nuovi inizi e segna l’avvento di nuovi buoni propositi. Ecco quali si potrebbero fare in vista dell’autunno

Siamo ancora in piena estate, ma luglio volge al termine e settembre non è affatto lontano. Settembre, come gennaio, rappresenta un mese di nuovi inizi. Settembre, infatti, arriva dopo un lungo periodo di vacanze, di relax, ed è il mese che segna il ritorno a scuola degli studenti, nonché di molte persone che tornano a lavoro o agli impegni casalinghi.

Buoni propositi: eccone 5 da seguire per settembre
Buoni propositi: eccone 5 da seguire per settembre (lastampadelmezzogiorno.it)

In un modo o nell’altro, questo mese si traduce in un nuovo inizio e come sempre accade in questi casi, è un’ottima occasione per pensare a ciò che si desidererebbe realizzare fino a fine dicembre, altro mese che segna la conclusione di un anno. Dunque, ci si pone nuovi obiettivi, si prepara una lista di buoni propositi. Qualcuno storcerà il naso e dirà che i buoni propositi alla fine non si realizzano mai, ma una cosa importante da ricordare è che siamo noi e soltanto noi quelli che possono impegnarsi per far sì che i propositi si realizzino.

Come? Credendo in noi stessi, facendoci coraggio e dando sempre il massimo. Vi suggeriamo dunque, 5 buoni propositi che potete mettere nella lista che farete in vista del mese di settembre.

5 buoni propositi in vista di settembre, per trasformare la propria vita

Prima di fare questa lista, un consiglio su tutti che dovreste prendere a cuore è quello di prendervi maggiormente cura di voi stessi. Amatevi di più. Amarsi vuol dire fare cose che ci facciano star bene, a partire, ad esempio, da un’alimentazione sana. Questo non vuol dire doversi privare di cose, vuol dire nutrire il proprio corpo con alimenti sani che donino energia e che vi facciano vibrare ad alti livelli.

È di certo un primo proposito da mettere in lista, e magari farvi consigliare da un bravo professionista della nutrizione sui cibi più consoni al vostro caso. E ancora, date movimento al vostro corpo, e mettete nell’elenco dei vostri buoni propositi, il fare attività fisica.

5 buoni propositi per settembre: obiettivi da mettere in lista
5 buoni propositi per settembre: obiettivi da mettere in lista (lastampadelmezzogiorno.it) 

Scegliete un’attività che vi piace davvero, e praticatela almeno per 30 minuti al giorno, per 5 giorni a settimana. Ballate, nuotate, giocate a un gioco che adorate come calcio, basket, pallavolo oppure andate in palestra, a camminare, o dove desiderate. Vi sentirete rigenerati.

Il terzo è un buon proposito che per molti sarà davvero dura rispettare, ma niente è impossibile se lo si vuole davvero. Si potrebbe, ad esempio, decidere di smettere di fumare. Sono numerosi i benefici di una scelta come questa, come maggior benessere di polmoni, cuore, circolazione del sangue e molto altro.

Un buon proposito è quello di leggere di più, perché la lettura stimola la creatività, migliora la proprietà di linguaggio, amplia la mente. E poi, dedicarsi a se stessi, è l’ultimo proposito da mettere in lista ma non per minor importanza.

Fare attività che si desiderano fare, prendersi cura del proprio aspetto, della propria psiche, delle proprie passioni, non ha prezzo. Vi sentirete più forti, meno stressati, più sicuri di voi.

Impostazioni privacy