5 in scooter e senza casco: nessuno poteva immaginare una cosa così…

Le autorità hanno fermato 5 persone in uno scooter senza casco: questa storia ha dell’incredibile. Dove è accaduto?

Quando prendiamo la patente di guida ci viene detto di fare attenzione, e soprattutto di non trascurare le norme di sicurezza. La cintura o il casco sono degli elementi molto importanti da ricordare, specie se dobbiamo fare dei tragitti piuttosto lunghi. Non averli con sé vorrebbe dire violare il Codice della Strada, che impone l’uso di questi strumenti. Fareste meglio a non dimenticarli neanche per un istante.

Le autorità fermano 5 persone in uno scooter
Fermate 5 persone su uno scooter: la vicenda è incredibile – Lastampadelmezzogiorno.it

Ma c’è chi mette a rischio tutti quanti, proprio come è successo a Pozzuoli, a Napoli. Gli automobilisti hanno sorpreso un’intera famiglia sopra un unico scooter. Nello specifico due adulti e tre ragazzini, che stavano guidando il mezzo di trasporto persino senza il casco. Questa situazione ha allarmato le forze dell’ordine e scosso l’Italia, anche perché chi mai avrebbe potuto immaginare uno scenario simile? Vediamo quali sono le informazioni su quanto successo.

Salgono in 5 su uno scooter e corrono per Pozzuoli, il video è sconcertante: nessuno li aveva notati

Francesco Emilio Borrelli, il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, aveva ricevuto un video dell’accaduto. Nel filmato poteva essere vista una famiglia su un unico scooter in Via Campana, nella città di Pozzuoli. Ciò che stupisce non è tanto che scorrazzassero in giro, quanto più che non ci fossero controlli da parte delle autorità. Difatti sono stati i cittadini a scoprirlo e a documentare l’accaduto per inviarlo al deputato.

Le autorità fermano 5 persone in uno scooter
Le persone non credevano ai loro occhi – Lastampadelmezzogiorno.it

Situazioni di questo tipo si verificano spesso e sono molto difficili da controllare. Le forze dell’ordine non possono essere presenti in ogni luogo, ma è anche vero che non è possibile ignorare una situazione del genere. Francesco Emilio Borrelli ha anche affermato che queste persone andrebbero multate per quello che hanno fatto, con tanto di sequestro del veicolo ed intervento dei servizi sociali. Avrebbero potuto rischiare di causare un incidente mortale.

Chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli, di conseguenza non può crescerli. Il deputato ha detto che non dovrà più ripetersi una vicenda come questa, e che le autorità dovranno fare più attenzione. Per fortuna la famiglia sullo scooter non ha commesso alcun incidente. Tuttavia è opportuno evitare in anticipo che accada. Soltanto un controllo vigile da parte delle autorità può impedirlo: speriamo che non succeda ancora una volta.

Impostazioni privacy