È uno dei giardini più belli del mondo e si trova in Italia: vi lascerà a bocca aperta

C’è un giardino in Italia che è uno dei più belli del mondo, andarlo a visitare vi lascerà a bocca aperta: ecco dove si trova.

L’Italia è un Paese ricco di meraviglie sparse su tutto il territorio. Dalle coste alle montagne, i paesaggi mozzafiato sono davvero tantissimi. Da Nord a Sud si possono trovare luoghi ricchi d’arte e di Storia. Ma c’è un luogo che viene considerato uno dei più belli al mondo. È un giardino, e si trova più vicino di quanto pensi. Accoglie tantissimi turisti tutto l’anno, ecco di cosa stiamo parlando.

giardino più bello
 Ecco uno dei giardini più belli d’Italia (lastampadelmezzogiorno.it)

L’Italia è il Bel Paese per tutto il mondo, ed è proprio vero grazie agli innumerevoli luoghi di turismo che offre. Dalle coste fino ai paesaggi montani. Questa volta parliamo di un giardino davvero bellissimo, immerso nel verde e ricco di attrazioni uniche. Ci sono molte installazioni artistiche, fauna locale e addirittura un regno sotterraneo di piante. Un luogo davvero incredibile che in pochi conoscono e che merita di essere visitato. Andiamo alla scoperta dei dettagli di questo giardino, che offre anche una vastità di specie botaniche. 

Il giardino in Italia che non conoscevi: è uno dei più belli al mondo, ecco dove si trova

Stiamo parlando dei Giardini di Sissi. Circa 80 ambienti botanici suddivisi in 12 ettari di terreno che a loro volta sono suddividi in 4 aree tematiche e percorsi meravigliosi. In questo spazio si cono piante che provengono da tutto il mondo, con delle specie davvero rarissime. Una delle aree più particolari del giardino è la zona degli innamorati, dove potrete “lavare via i vostri vizi”, con una fontana magica, e insieme giurarvi anche eterno amore.

giardini di sissi
 I bellissimi giardini di Sissi (lastampadelmezzogiorno.it)

Questi giardini si trovano a Merano, in Alto Adige, e sono considerati tra i giardini più belli al mondo. In questi giardini non troverete dunque solo laghetti e sentieri, ma una marea di oggetti artistici e installazioni di famosi personaggi dell’arte contemporanea. 

Per i bambini c’è il regno sotterraneo delle piante, davvero imperdibile. Uno show dove scoprirete cosa si nasconde sotto le radici delle piante. Per i più coraggiosi c’è un luogo che vi permetterà di avere una vista sul giardino da un punto unico, attraverso il binocolo di Matteo Thun, ma attenzione se soffrite di vertigini! Sono i giardini di Trauttmansdorff, ma meglio conosciuti come i giardini di Sissi. Una destinazione davvero imperdibile se amate il verde e la natura.

Impostazioni privacy