Pazzesco, arriva in Italia il primo barbecue elettrico: potente come quello americano, ma lo metti dove vuoi a un prezzo stracciato

Tutti coloro che amano le famose grigliate con gli amici possono gioire, poiché è giunto in Italia il primo barbecue elettrico a basso costo.

Il barbecue è il simbolo delle cene in giardino con amici e parenti, e anche uno dei metodi più utilizzati per arrostire la carne e il pesce in modo eccezionale. Ma qual è l’origine di questo strumento famoso in tutto il mondo? In realtà, questa modalità di cottura fu copiata dalla cucina caraibica, quando i conquistadores spagnoli sbarcarono nel Centro America.

arriva in italia il barbecue elettrico
Arriva il barbecue elettrico (lastampadelmezzogiorno.it)

In modo particolare, nel ‘500 gli europei scoprirono una tribù centroamericana che aveva l’abitudine di arrostire la carne sopra un fuoco, con l’aiuto di qualche pezzo di legno. Successivamente, quando gli spagnoli ritornarono in Europa, inventarono un qualcosa di simile utilizzando il ferro. Questo nuovo strumento lo chiamarono barbecue.

Il primo barbecue elettrico

L’attuale stagione estiva è perfetta per organizzare delle cene all’aperto, con lo scopo di assaporare una buonissima carne arrostita. Pertanto, da poco è arrivato un nuovo strumento che è in grado di compiere dei veri e propri miracoli in cucina. Infatti, è capace non solo di arrostire in modo eccezionale, ma anche di cucinare qualsiasi cosa. Il suo nome è Ninja Woodfire, ed è un barbecue elettrico dotato di una manopola speciale, utile per selezionare le varie modalità di cottura. Inoltre, è l’unico strumento che è in grado di aggiungere alle pietanze il sapore della cottura a legna, grazie ad un bruciatore per pellet.

arriva in italia il barbecue elettrico
Il nuovo barbecue elettrico (lastampadelmezzogiorno.it)

Ciò che sorprende maggiormente di questo barbecue elettrico, è il fatto che possa trasformarsi in un oggetto portatile, poiché ha delle dimensioni estremamente ridotte. Quindi, può essere benissimo spostato dal giardino al terrazzo in pochissimo tempo. Pertanto, questo strumento magico, una volta montato, misura 55x56x34 cm e pesa 12 kg. Inoltre, possiede persino un display tecnologico, sul quale è possibile digitare i vari pulsanti. Poi sono presenti anche la manopola – utile a cambiare le modalità di cottura – un tasto che serve per attivare la tecnologia Woodfire e infine un altro pulsante per selezionare la temperatura e il tempo impiegato per cuocere.

In più, il coperchio è caratterizzato da una maniglia, un bruciatore per il pellet, una griglia che serve per la fuoriuscita del fumo e uno spazio adibito alla ventola. Per quanto riguarda i materiali di questo meraviglioso barbecue elettrico, sono abbastanza robusti e di grandissimo pregio. Tuttavia, appare molto semplice anche il funzionamento, poiché è sufficiente collegare la presa all’interruttore e accendere l’apparecchio. Dopodiché, si seleziona il tipo di griglia desiderata – in base a ciò che si vuole cucinare – e poi si sceglie la modalità di cottura e la temperatura.

Impostazioni privacy