Il treno più rosa del mondo è quello di Hello Kitty in Giappone: tutto sul mezzo più instagrammabile di sempre

Alcuni dipendenti che andranno in vacanza potrebbero avere la possibilità di ricevere un bonus: di quale si tratta?

Molte persone si annoiano a viaggiare d’estate, ma non perché non vogliano farlo. Ormai alcune mete sono diventate obsolete oppure non si ha più la voglia di viaggiare come un tempo. Sono poche le “cose interessanti” che stupiscono alcuni di noi, per cui trovarle è veramente difficile. Se state cercando qualcosa che sia in grado di impressionarvi, forse questo treno ci riuscirà senza alcun problema.

Come prendere il treno di Hello Kitty
Salire su questo treno è divertentissimo: ecco come fare Fonte: Jrailpass (lastampadelmezzogiorno.it)

Parliamo del treno dedicato ad Hello Kitty, situato in Giappone. Sappiamo molto bene quanto i giapponesi amino i personaggi dei Manga & Anime, come anche i cartoni animati classici (Hello Kitty è un esempio). Per questo motivo è stato realizzato un treno dedicato allo storico e fantastico personaggio di Hello Kitty. Ciò che meraviglia non sono tanto le decorazioni, quanto più gli interni che ospita questo stravagante vagone.

Un treno ispirato ad Hello Kitty, ed esiste davvero: si trova in Giappone e lo possono prendere tutti

Le carrozze dei passeggeri, infatti, sono addobbate con immagini della gattina ovunque. Anche il pavimento stesso è rosa e decorato con dei fiocchetti, cioè il simbolo con cui si rappresenta Hello Kitty. All’interno della stazione di Hakata e Fukuoka, cioè le zone principali di transito del treno, è possibile trovare una caffetteria ed un negozio di souvenir. Ma come si può salire su questo meraviglioso mezzo di trasporto?

Come prendere il treno di Hello Kitty
Il treno di Hello Kitty è fantastico: le immagini mozzafiato Fonte: Jrailpass (lastampadelmezzogiorno.it)

Per salire sul treno di Hello Kitty bisogna acquistare il biglietto singolo oppure utilizzare il Japan Rail Pass, proprio per qualsiasi shinkasen Kodama. Il treno, però, non è stato progettato per percorrere lunghi tragitti. Infatti lo si può prendere con i treni Kodama 730 che partono da Fukuoka, nella stazione di Hakata, fino alla stazione di Shin-Osaka. Può percorrere Hiroshima, Kobe e Himeji prima di arrivare alla meta stabilita.

Prenotarlo non è difficile, ma bisogna fare attenzione proprio a questo punto. Sono tante le persone che ogni giorno non vedono l’ora di salire sul treno di Hello Kitty, per cui potreste avere qualche difficoltà all’inizio. Per prenotare un biglietto dovrete andare sul sito ufficiale della campagna, cioè il Japan Rail Pass. Una volta acquistato potrete salire sul treno di Hello Kitty: vale la pena provare questa esperienza! Non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy