Poste Italiane lancia la campagna di assunzioni: ruolo, requisiti, domanda e stipendio

Assunzioni in tutta Italia da parte di Poste. Ma attenzione, mancano pochissimi giorni per candidarsi: il termine per l’invio della domanda è vicino.

Essere assunti in Poste Italiane è certamente qualcosa che può essere desiderato da tutti, perché è il classico posto fisso, seppur non di rango puramente statale, ma che porta a una certa sicurezza di vita. Per questo la campagna di assunzioni che Poste ha appena lanciato potrà fare gola a molti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bando appena uscito.

Assunzioni Poste Italiane
Poste Italiane assume: tutto quello che c’è da sapere foto Ansa (lastampadelmezzogiorno.it)

In un momento di grande incertezza economica, con la crisi che morde e che colpisce tantissime famiglie, un piano di assunzioni del genere è sicuramente una buona notizia. Per garantire un servizio postale più efficiente e tempestivo, il gruppo ha avviato una campagna di assunzioni che coinvolge l’intero Paese.

Le assunzioni infatti scatteranno in diverse aree del nostro Paese, con particolare riferimento ai capoluoghi di regione. I candidati infatti avranno modo di lavorare nelle principali città di ogni regione con l’opportunità di fare carriera nel settore delle poste e svolgere un ruolo di rilievo all’interno dell’azienda. Andiamo a vedere, allora, quali sono le posizioni che Poste Italiane sta ricercando e quali sono i requisiti richiesti.

I posti di lavoro che offre Poste Italiane

Come detto, l’obiettivo principale è garantire un servizio postale efficiente e tempestivo per la consegna di corrispondenza ordinaria, prioritaria e straordinaria. Per questo Poste Italiane sta ricercando portalettere e ha bandito il concorso. Ma attenzione perché mancano pochissimi giorni per candidarsi: il termine per l’invio della domanda è il 23 luglio 2023.

Assunzioni Poste Italiane
Il piano di assunzioni di Poste Italiane: tutto quello che c’è da sapere foto Ansa  (lastampadelmezzogiorno.it)

Per candidarsi basta un diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 o un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110; la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato e per candidarsi si può trovare una procedura apposita sul sito di Poste Italiane nella sezione “Lavora con noi”.

Un ultimo aspetto riguarda i luoghi dove si andrà a lavorare. L’avviso di concorso sostiene che i luoghi di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali e che si può indicare una sola area territoriale di preferenza. Ma, comunque, non si tratta di nulla di vincolante, dato che sarà l’azienda, alla fine, a decidere la collocazione, in base alle necessità. Nella domanda si dovrà comunicare la propria mail e, qualora si dovesse essere preselezionati, si riceverà una mail da “no-reply@test-toolkit.nl” , per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test. Attenzione, però, la mail potrebbe finire nella cartella spam. Infine, vi sarà il test alla guida, che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.

Impostazioni privacy