Nuovo bonus da 400 euro in Campania, ecco i requisiti e come chiederlo

Buone notizie in arrivo: potremmo godere di un ghiottissimo bonus da quattrocento euro in Campania, come richiederlo e di cosa si necessità 

Non è certo un mistero che il periodo in cui tutti i cittadini si trovano al momento sia uno dei più complessi dell’ultimo decennio a causa proprio della crisi economica che ha ormai attaccato e soprattutto invaso tutto il nostro Paese. Il risparmio è diventata, per tutti noi, una vera e propria ossessione per riuscire a contrastare gli aumenti sempre più elevati in bolletta ma anche l’inflazione ormai così invadente.

campania aiuto
Nuovo bonus da 400 euro in Campania (lastampadelmezzogiorno.it)

Proprio per questo motivo, anche il più piccolo aiuto in un momento così critico e difficile può apparire ai nostri occhi come un’occasione semplicemente imperdibile. In particolare, oggi, siamo qui a parlarvi di un ghiottissimo bonus di cui potremmo godere alcuni cittadini in Campania.

Ebbene sì, pare proprio che l’anno 2023-2024 abbia grandi progetti in programma per noi e soprattutto per riuscire a dare un aiuto sostanziale e soprattutto concreto a tutte quelle famiglie che sono state messe in ginocchio da questa crisi. Per scoprire di cosa si tratta, continuate insieme a noi.

Campania, scopriamo di più sul nuovo bonus in arrivo

Il momento di aspettare e soprattutto di disperarsi per le spese ormai sempre più elevate rispetto alle nostre disponibilità è finito: per molti cittadini in Campania, infatti, è arrivato ora il momento e soprattutto l’opportunità di poter godere di un bonus a dir poco imperdibile e soprattutto ghiottissimo. Proprio la regione, infatti, ha stanziato ben due milioni e cinquecento mila euro sotto forma di numerosi voucher che potranno essere destinati alle famiglie in maggiori difficoltà.

campania aiuto
Nuovo bonus da 400 euro in Campania (lastampadelmezzogiorno.it)

Proprio queste famiglie in Campania, infatti, avranno ora la possibilità di ottenere un aiuto dal valore di quattrocento euro che potranno usare per permettere ai propri figli (bambini e ragazzi tra i sei e i quindici anni) di praticare attività sportiva. Un bonus senza dubbio indispensabile e molto utile per tantissime famiglie, che molto spesso sono costrette a dire qualche rifiuto di troppo a causa delle troppe spese che si è costretti a sostenere ogni giorno. Ma quali sono i requisiti necessari per poter ottenere questo aiuto?

Ebbene, innanzitutto bisogna avere all’interno del proprio nucleo familiare dei ragazzi in età tra i sei e i quindici anni e appartenere alla fascia di reddito medio-bassa. Per tanto, il proprio ISEE non dovrà essere superiore ai diciassette mila euro per chi ha tre figli o ventotto mila euro per chi invece ha quattro o più figli. Infine, ovviamente, bisognerà essere residenti nella Regione Campania.

Impostazioni privacy