Occhiali che scivolano dal naso: addio con questi trucchi

Quali sono i trucchi per mettere la parola fine agli occhiali che scivolano dal naso: occhio a questi rimedi che certamente ti saranno utilissimi!

Tutti coloro che indossano gli occhiali ben conoscono un fastidio diffuso rappresentato dal fatto che quest’ultimi tendono a scivolare del naso: per fortuna però ci sono dei trucchi e dei rimedi per dire addio a tale fastidio.

Occhiali, con questi trucchi e rimedi non scivoleranno più dal naso
Occhiali che scivolano via dal naso, trucchi e rimedi per risolvere (Lastampadelmezzogiorno.it)

Che si tratti infatti di occhiali da vista o da sole, in entrambi i casi la montatura finisce per scivolare dal naso, dando luogo a quel movimento più o meno istintivo, ma comunque fastidioso, legato a rimetterli a posto. La ragione può legarsi ad una montatura sbagliata, o un uso errato che via via col tempo porta ad allagarli. Senza dimenticare poi il sudore della pelle.

Per porre rimedio e dire addio agli occhiali che scivolano dal naso, in primo luogo si può provare a sistemare naselli e montatura. Nel primo caso, rivolgendosi ad un ottico o se possibile ed usando molta cautela ed attenzione, usando un kit da ottico, si possono regolare i naselli andando a stringerli un pochino di più, controllando anche che siano puliti e pulendoli giorno dopo giorno. Qualora siano rovinati, si dovrà comprarne di nuovi online o nei negozi di ottica.

Se il modello è sprovvisto di naselli, si può pensare di comprare naselli adesivi, risolvendo così il problema e avendo cura di tenerli puliti. Altro aspetto su cui soffermarsi è la montatura, che potrebbe dover essere regolata. La scelta del modello va fatta seguendo il consiglio di un esperto e badando alla conformazione del viso e non soltanto a fatto estetici del modello stesso. In ogni caso, si può provare a regolarlo, tenendo presente che anche un piccolo gesto brusco potrebbe rovinare l’occhiale.

Quindi, meglio far riferimento ad un ottico di fiducia. Spesso, è sufficiente stringere le piccole viti all’interno delle cerniere delle aste che con l’utilizzo finiscono per allagarsi.

Occhiali che scivolano via dal naso, come risolvere con trucchi e rimedi: cera, ganci e non solo

Per provare a risolvere la fastidiosissima tendenza degli occhiali che scivolano via dal naso, uno dei trucchi a cui far riferimento riguarda la cera per naselli, all’interno di un comodo piccolo tubo da poter comprare online oppure all’interno dei negozi specializzati.

Trucchi e rimedi per non far scivolar via dal naso gli occhiali
Occhio ai rimedi e ai trucchi per dire addio agli occhiali che scivolano dal naso (Lastampadelmezzogiorno.it)

Sarà sufficiente spalmarne un pochino su ambedue i naselli e vi sarà maggiore attrito, di riflesso, tra naselli e pelle. In alternativa si potrebbe provare con un po’ di primer, che si usa come base per il trucco. Ne serve poco per tener fermi i naselli, usandolo quando serve, potendolo avere sempre con sé.

Spazio poi ai comunissimi elastici per capelli, laddove si andrà ad avvolgerne uno verso la parte finale dell’asta, su per giù nella parte dove l’occhiale tocca la parte alta dell’orecchio. Optando per elastici sottili e dal medesimo colore della montatura, si ‘nasconderà’ il rimedio fatto in casa.

Infine, occhio anche ai ganci per orecchie da eventualmente comprare, sia su internet che in un negozio di ottica. Si tratta di piccoli uncini in silicone da agganciare alle estremità delle aste, facendo si da farli trovare dietro le orecchie. La montatura così resterà ferma, ma si dovrebbero evitare gesti bruschi. In tal senso, meglio spendere un pochino di più ma assicurarsi un modello confortevole, considerando il lungo impiego degli occhiali, e quindi ganci, sulla pelle.

Ad ogni modo, in generale è opportuno rivolgersi e sentire il parere di un esperto in primo luogo, così da ricevere un consiglio prezioso al riguardo.

Impostazioni privacy