Playstation sta preparando un’altra sorpresa per i videogiocatori: annuncio in arrivo

Playstation sta preparando un’altra sorpresa per tutti i videogiocatori che utilizzano la console giapponese: l’annuncio è strabiliante.

Non finiscono mai le novità per tutti coloro che hanno una PlayStation 5. La console di ultima generazione nipponica ha deciso di fare un annuncio a dir poco stravolgente. Sta per arrivare un gioco in esclusiva, una vera sorpresa per tutti i fan della console, andiamo quindi a vedere cosa bisogna sapere sull’ultima novità in arrivo da Sony.

Playstation sorpresa
Tante novità in arrivo per i videogiocatori (Lastampadelmezzogiorno.it)

Dal lancio delle console di nuova generazione sono tantissime le polemiche legate alle esclusive per Playstation 5 e Xbox Series X. Infatti se da una parte Microsoft è riuscita ad ottenere tutti i giochi di Bethesda, dall’altra parte anche Sony è riuscita ad ottenere diversi giochi di successo in esclusiva. Nonostante la vendita a rilento, proprio a causa di un catalogo non proprio soddisfacente nel release date, i giocatori di Playstation hanno avuto modo di rifarsi nel corso del tempo.

Infatti ha riscosso un grande successo Spider-Man: Miles Morales, che mette i videogiocatori nei panni di un giovane spider-man che ha come obiettivo quello di proteggere New York City. Impossibile non citare nemmeno Ratchet & Clank: Rift Apart, il platform-action game che offre non solo una grafica straordinaria, ma anche una giocabilità coinvolgente. Adesso però l’ennesima novità Sony arriva dalla grande rivale del settore. Infatti la casa videoludica giapponese è riuscita ad ottenere un videogioco che in precedenza era un’esclusiva per le console di Microsoft, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Playstation, altra sorpresa per i suoi utenti: ottenuta un’altra esclusiva Xbox

Ben presto PlayStation è pronta ad aggiungere nel suo catalogo Somerville, un’esclusiva in precedenza per Xbox. Una notizia che arriva quasi in concomitanza con la conferma che High on Life, uno dei videogiochi rivelazione di Microsoft lo scorso anno, sarà disponibile su PS5. Allo stesso tempo su Xbox Game Pass è possibile provare in anteprima Maquette, un puzzle-adventure lanciato in esclusiva su Playstation.

Playstation sorpresa
Cosa bisogna sapere sul videogioco in arrivo per la console di Sony (Lastampadelmezzogiorno.it)

A lanciare l’esclusiva ci ha pensato GameRant, secondo il quale Playstation è pronta a mettere a disposizione dei suoi utenti Somerville, il primo gioco in assoluto di Jumpship. Stiamo parlando di uno studio britannico fondato da Dino Patti, tra i co-fondatori di Playdead. Il titolo è un mix perfetto di platform ed enigmi basati sulla fisica. A caratterizzare il gioco troviamo un’ambientazione oscura ed una trama a dir poco misteriosa. Il gioco lo scorso anno è stato considerato tra i migliori presenti nell’Xbox Game Pass.

Di recente il portale Exophase ha scovato un elenco di obiettivi che possono essere sbloccati dal PlayStation Network, con il titolo che sembra pronto a sbarcare sulla console Sony. Chi ci vorrà giocare potrà ottenere 11 Trofei d’oro e di platino, con i contenuti che sono uguali agli achievements del gioco per computer e Xbox. Il videogioco dovrebbe arrivare su PS4, con la casa nipponica che lo renderà compatibile anche per la console di nuova generazione. Adesso quindi i videogiocatori attendono solamente la conferma ufficiale per capire quando il gioco sbarcherà su Playstation.

Impostazioni privacy