Marco Mengoni, voce diversissima e giovanissimo: questo video del 2004 vi lascerà senza parole

Marco Mengoni si gode ancora il successo al Festival di Sanremo 2023, ma ve lo ricordate praticamente agli esordi? Spunta un video del 2004.

In quest’estate 2023 non poteva di certo mancare una hit del cantante che, vincendo lo scorso Festival di Sanremo, ha rubato la scena a tutti quanti. Dopo il trionfo sul palco dell’Ariston, Marco Mengoni ha collaborato con Elodie realizzando Pazza musica, brano che sta già spopolando e facendo da colonna sonora alle vacanze di molti.

marco mengoni giovanissimo
Marco Mengoni canta da giovanissimo: spunta il video foto: ANSA/JESSICA PASQUALON (Lastampadelmezzogiorno.it)

Chiusa l’esperienza trionfale a Sanremo e l’ottima performance all’Eurovision Song Contest, Mengoni è pronto a partire per un tour europeo che lo vedrà cantare sui palchi più importanti d’Europa; dalla Germania alla Spagna, passando anche per Francia, Svizzera e Austria.

Ancora una volta, a dieci anni dal primo trionfo a Sanremo, Mengoni è pronto ad incantare con la sua arte il pubblico di tutto il mondo. Oggi, di certo, è uno dei big della musica italiana: lo ricordate però quasi vent’anni fa, quando era praticamente agli esordi? Sul web spunta un video del 2004, ecco la sua performance.

Marco Mengoni, il video agli esordi: ecco com’era

Tutti i fan hanno ancora negli occhi la magnifica performance di Marco Mengoni sul palco dell’Ariston, ma probabilmente in pochi hanno avuto modo di vederlo ben prima che arrivasse alla popolarità e fosse conosciuto da tutti per la sua musica.

marco mengoni giovanissimo
Il cantante in una performance amatoriale foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI (Lastampadelmezzogiorno.it)

Su YouTube, è spuntato un video che mostra una performance senza dubbio inedita di Marco Mengoni durante uno spettacolo amatoriale; praticamente adolescente, canta durante lo spettacolo con il suo indiscutibile talento, lo stesso che da lì a qualche anno (nel 2009) lo porteranno a vincere X-Factor iniziando così una trionfale carriera nel mondo della musica.

Sono passati quasi vent’anni ed il look di Mengoni è sicuramente cambiato: i capelli sono più corti e la barba ha fatto capolino sul viso, ma la voce rimane davvero da pelle d’oca, in grado di lasciare tutti quanti a bocca aperta. Ad oggi, con molta esperienza in più e tanti altri traguardi raggiunti, si prepara a portare di nuovo le sue incredibili doti canore al di fuori dell’Italia; tra ottobre e novembre canterà a Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Vienna, Zurigo e Monaco, con quell’amore per la musica che lo ha spinto, tra tanti sacrifici, a continuare a coltivare il suo sogno.

Impostazioni privacy