Scoperta incredibile di un turista: riprende la spiaggia di notte e nota qualcosa di strano, intervento immediato

Un turista ha scoperto qualcosa di incredibile mentre si trovava in spiaggia di notte. Cosa ha visto di particolare?

Una bella vacanza estiva è proprio quello che ci vuole per allontanarsi dal mondo del lavoro. Ci tiene costantemente impegnati tutti i giorni e consuma una grande quantità del nostro tempo, che viene speso nel lavoro. Dopotutto le tasse non si pagano da sole, per cui ne abbiamo bisogno per poterci mantenere in tutta tranquillità. Quando attiva l’estate, però, è doveroso fare una vacanza per distrarsi.

Trovata mamma tartaruga in spiaggia con i piccoli
Il turista ha fatto una scoperta incredibile: non ci poteva credere – Lastampadelmezzogiorno.it

Durante una vacanza possiamo aspettarci che accada di tutto. Però sono proprio gli imprevisti a rendere queste situazioni piacevoli, altrimenti la vacanza potrebbe essere molto più noiosa da vivere. Per fortuna non è sempre così, quindi non abbiamo niente da rimproverarci. E questo lo sa molto bene un turista che mentre si trovava in spiaggia, di notte, ha visto qualcosa di molto particolare. Che cosa ha notato di diverso dal solito?

Tartaruga messa in salvo dalle autorità, ma il merito è del turista: l’aveva vista in spiaggia

Sulla spiaggia delle Tamerici e la Pescheria, al Capitolo di Monopoli, un turista aveva avvistato una tartaruga che stava deponendo le sue uova. La mamma, un esemplare della specie Caretta, si è fatta strada uscendo dal mare e raggiungendo la spiaggia per riposarsi. Poi ha messo al sicuro le uova in una buca scavata nell’arenile, così che potesse iniziare l’incubazione grazie al calore trasmesso della sabbia. Il turista, volendo aiutare la tartaruga, ha pensato bene di chiamare la Guardia Costiera di Monopoli.

Trovata mamma tartaruga in spiaggia con i piccoli
Le autorità sono intervenute per mettere in sicurezza la tartaruga – Lastampadelmezzogiorno.it

Dopo poco tempo sono arrivati i militari insieme ad un referente del centro di recupero tartarughe marine di Molfetta. In seguito si sono accertati che il nido ci fosse e poi hanno delimitato l’area per salvaguardare la sicurezza della tartaruga mamme e dei suoi piccoli. Il piano è quello di creare un passaggio sicuro fino al mare, in modo tale da permettere alle tartarughe di raggiungere l’acqua non appena ne avranno occasione.

I turisti che stavano occupando la spiaggia hanno partecipato e aiutato gli esperti per poter concludere l’operazione. Proteggere questa specie protetta è molto importante dato che non tutti gli animali o gli anfibi riescono a sopravvivere da soli. A volte è necessario l’aiuto dell’uomo, che in questi casi si rivela essere fondamentale.

Impostazioni privacy