Dimagrisci camminando solo se fai questa cosa: il trucco è ormai virale

Camminare fa benissimo alla salute e, se fatto in un determinato modo, può anche farci dimagrire. Vediamo insieme come fare.

La prova costume bussa alle porte e non siete ancora pronte? Niente paura: con un trucchetto semplicissimo tornerete snelle e toniche in men che non si dica. Vi basterà solo camminare ma in un  modo specifico.

Dimagrire camminando
C’è un modo di camminare che fa dimagrire (Lastampadelmezzogiorno.it )

Dimagrire, spesso, è un’esigenza non solo estetica ma anche di salute. I chili di troppo per alcune persone possono anche essere esteticamente gradevoli ma danneggiano le articolazioni, la schiena, gli organi interni e affaticano il cuore. Il sovrappeso è un problema serio e non va mai sottovalutato. L’ideale è seguire un’alimentazione sana e bilanciata- che non significa assolutamente fare la fame- e fare attività fisica in modo regolare. Se sollevare pesi o andare a correre non fa per voi, nessun problema: vi basterà camminare in un certo modo per perdere peso, rassodare il fisico e tornare in salute.

Ecco come bisogna camminare per dimagrire

Camminare è un’attività quotidiana che tutti pratichiamo per necessità: anche solo per attraversare la strada o andare al bar dobbiamo camminare. Ma se inizieremo a camminare in un modo specifico, la nostra linea migliorerà notevolmente.

Come camminare per dimagrire
Ecco come bisogna camminare (Lastampadelmezzogiorno.it )

Per dimagrire bisogna camminare seguendo la regola del 12-3-30. In realtà è molto semplice: bisogna camminare su un dislivello del 12%, alla velocità di 3 miglia l’ora- equivalgono a 5 km orari- per 30 minuti. Questo metodo è facile ma molto efficace. Soprattutto è adatto a tutti, a qualunque età e qualunque sia il vostro livello iniziale di allenamento. Infatti il dislivello del 12% non è eccessivo, la velocità è moderata e 30 minuti è un tempo ragionevole che ognuno di noi riesce a ritagliarsi nell’arco della giornata. Si può andare a camminare la mattina prima di andare a lavoro o dopo il lavoro o anche la sera dopo cena. Per ottenere buoni risultati il consiglio è di camminare con la regola del 12-3-30 dalle tre alle cinque volte a settimana. Inoltre è un tipo di allenamento che potete fare anche in vacanza e in compagnia del vostro partner o delle vostre amiche.

Per dimagrire è opportuno anche aggiustare il tiro a tavola ed evitare eccessi. Ciò non significa vivere di rinunce o di sacrifici o patire la fame. Anzi: le diete da fame sono pericolose e non servono a nulla. La maggior parte delle persone poi riprende tutti i chili persi e con tanto di interessi. Meglio ridurre un po’ le porzioni ed evitare snack, dolci e patatine fritte. Un ottimo trucco per non mangiare troppo è quello di iniziare il pasto con una bella insalata di verdure crude che, grazie all’elevata quantità di fibre, saziano e inducono, quindi, a mangiare meno. Il modo migliore per dimagrire resta in ogni caso affidarsi ad un buon dietologo o nutrizionista.

Impostazioni privacy