Viaggio da incubo a Positano: famiglia di turisti costretta ad allertare le forze dell’ordine

Una famiglia di turisti è stata costretta ad allertare le autorità durante un viaggio (da incubo) a Positano. Ecco cosa è successo nel dettaglio

Viaggiare è una delle cose più belle che ci siano al mondo. Di viaggi esistono tante tipologie, ma quelle estive sono per gran parte dedicate al totale relax al mare. Che sia in Italia o all’estero, però, alcune volte le cose possono andare storte e questo comporta il rischio di rovinarsi il soggiorno.

Famiglia di turisti allerta le forze dell'ordine per un pericolo
La famiglia di turisti ha allertato le forze dell’ordine: ecco perché – Lastampadelmezzogiorno.it

Lo ha provato sulla propria pelle una famiglia della Costiera Amalfitana, che aveva intenzione di raggiungere Amalfi con un NCC. Si tratta del Noleggio Con Conducente, cioè si affitta un’automobile guidata da un autista. La famiglia era felice di iniziare il viaggio e di partire in tutta tranquillità, ma non è andata come speravano. Difatti sono stati costretti a sopportare una guida spericolata, che per poco non sfociava in un incidente mortale.

Pirata della strada terrorizza Amalfi, la polizia interviene e lo arresta: il merito è dei turisti

Una volta giunti a destinazione la famiglia ha segnalato la guida imprudente dell’autista alla Polizia municipale di Amalfi. La polizia, avendo ricevuto la chiamata, ha intercettato e bloccato il veicolo qualche minuto dopo sulla Statale Amalfitana, all’altezza del bivio per Praiano. L’autista era impaurito, nervoso e agitato, dei segnali che avevano catturato l’attenzione degli agenti fin da subito.

Famiglia di turisti allerta le forze dell'ordine per un pericolo
La guida dell’autista era spericolata: aveva messo in pericolo tutti – Lastampadelmezzogiorno.it

Sono state effettuate le dovute verifiche per garantire la regolarità dei permessi e dei documenti. Poi è intervenuta anche la Radiomobile dei Carabinieri per sottoporre l’uomo all’alcool test, rivelando un tasso alcolemico di molto superiore alla norma permessa dalla legge. L’autista aveva causato dei danni a diversi veicoli incontrati in precedenza, quindi la possibilità di scatenare un incidente non era bassa.

Il veicolo è stato sequestrato dalle forze dell’ordine e la patente è stata ritirata. L’uomo dovrà rispondere delle sue azioni e spiegare il motivo di questa guida spericolata, che poteva togliere la vita a qualcuno. Il comportamento dei poliziotti è stato ammirevole in questo caso, che dopo la segnalazione non hanno perso tempo. Sono riusciti ad individuare il soggetto molto prima di quanto ci si aspettasse. E non si è trattato di un colpo di fortuna.

Impostazioni privacy