Messo in vendita nel posto più brutto: la drammatica storia di un cucciolo di un mese

Un cucciolo di cane è stato messo in vendita nel posto più brutto: una drammatica storia che non si sarebbe mai meritato

Prendersi cura del proprio animale domestico è una cosa seria. Quando decidiamo di adottarne uno dobbiamo essere consapevoli di quello che facciamo: è una parte di noi. Non possiamo assolutamente trascurarlo. Questo principio deve essere chiaro a tutti quanti. Questo perché molte persone, purtroppo, se ne rendono conto solo dopo averli adottati e decidono di abbandonarli addirittura da cuccioli.

Cucciolo di cane nasce in un brutto posto
Questa storia è tragica: nessun cucciolo dovrebbe viverla – Lastampadelmezzogiorno.it

Questo è quello che è successo ad un povero cucciolo di cane con meno di un mese di vita. Si trovava sperduto e confuso su un marciapiede nei pressi di un mercato rionale a Taranto. Il cucciolo di cane aveva attirato l’attenzione di un passante, che aveva notato qualcosa di strano. Era gettato in mezzo agli oggetti esposti di un venditore ambulante. Dopo aver capito la situazione è intervenuto subito per salvarlo.

Cucciolo viene trovato in mezzo a degli oggetti, stava per essere venduto: un passante lo salva in tempo

Ha chiamato la polizia locale per ricevere supporto. Così, dopo poco tempo, il personale del Comando di polizia locale di Taranto ha raggiunto il posto. Sono arrivati giusto in tempo dato che l’animale stava per essere venduto ad una donna, come se fosse una qualunque altra merce di scambio. Durante i controlli non ci è voluto molto per incontrare il cucciolo di meticcio, che era spaventato e confuso per quello che stava succedendo.

Cucciolo di cane nasce in un brutto posto
Le persone non credevano alla storia di questo povero cucciolo – Lastampadelmezzogiorno.it

Il cane era senza microchip e con meno di trenta giorni di vita. Secondo le autorità non sarebbe sopravvissuto in quelle condizioni di salute. Era stato gettato in mezzo ad oggetti antichi e sporchi, senza la possibilità di bere o mangiare qualcosa. Le autorità, una volta terminati i controlli, hanno consegnato l’animale ai volontari del canile comunale di via Galeso così che potessero prendersi cura di lui.

Adesso il cucciolo di cane sta cercando una famiglia che sia disposta ad averlo in casa. La storia ha avuto un lieto fine, ma non tutti sono così fortunati. Le strutture veterinarie denunciano molti casi di abbandono, in cui i cuccioli vengono lasciati in mezzo alla strada. A volte sono considerati delle merci di scambio al pari di oggetti inanimati. Tutto questo non è ammissibile.

Impostazioni privacy