Osimhen fa piangere i tifosi partenopei: cresce l’ansia, spuntano le cifre dell’accordo

Victor Osimhen è il calciatore più decisivo del Napoli, che ha attirato l’attenzione dei grandi club: ora che è arrivato l’accordo, i tifosi del Napoli non trattengono le lacrime

C’è grande apprensione tra i tifosi del Napoli. I rumors di mercato, fin dalla fine dello scorso campionato, coinvolgono, seppur in maniera sfumata e velata, Victor Osimhen, tra i calciatori più decisivi per lo Scudetto del Napoli. Ma ora che la firma è a un passo, per i tifosi partenopei il giorno delle lacrime si avvicina.

Victor Osimhen, accordo raggiunto
La scelta di Victor Osimhen scatena le lacrime dei tifosi del Napoli foto: Ansa – (lastampadelmezzogiorno.it)

24enne di nazionalità nigeriana, il centravanti ha disputato due stagioni con la maglia del Napoli, con ben 50 reti in 83 presenze. L’anno scorso, in particolare, nonostante qualche infortunio di troppo a inizio campionato, Osimhen è stato a dir poco devastante, conquistando anche il titolo di capocannoniere.

Inevitabile, dunque, che l’attaccante possa essere finito sul taccuino dei club più importanti e ricchi d’Europa: dal Paris Saint Germain, al Real Madrid, passando per il Bayern Monaco. Su di lui, anche sirene arabe, con i grandi ingaggi garantiti ai top player. Inevitabile, dunque, la grande ansia per i tifosi napoletani.

In queste settimane, infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis ha di fatto tracciato un bivio: o arriva una offerta “indecente” (da quasi 200 milioni di euro) e quindi Osimhen parte, oppure l’idolo partenopeo rinnova il contratto. Ora, dunque, con il materializzarsi di una delle due ipotesi, per i tifosi è impossibile trattenere le lacrime.

Osimhen: le cifre dell’accordo

In questi giorni, infatti, l’eutourage del calciatore è stato più volte a colloquio con il presidente del Napoli, per discutere del valore di mercato di Victor e di quanto il ragazzo sia al centro dei desideri di club che, notoriamente, hanno una potenza economica maggiore rispetto al Napoli. Incontri e colloqui che, alla fine, hanno portato alla decisione, condivisa da tutti. Ora manca solo mettere tutto nero su bianco.

Victor Osimhen, lacrime tifosi
Victor Osimhen: le cifre dell’accordo foto: Ansa – (lastampadelmezzogiorno.it)

Ebbene sì, Victor Osimhen rinnoverà il contratto con il Napoli. L’accordo non è ancora stato ratificato, ma appare cosa certa. A giorni, dovrebbe arrivare l’ufficialità. Il calciatore andrà a guadagnare circa 7 milioni di euro l’anno, diventerà il più pagato del Napoli, sfondando anche il monte ingaggi della società, cui De Laurentiis ha sempre tenuto molto.

Ma per un calciatore di questo livello, le deroghe sono concesse. Ora restano solo le firme da piazzare in calce al nuovo contratto e resta da capire se ci sarà (e da quanto sarà) la clausola rescissoria di cui si è tanto parlato. Ma, a prescindere da tutto questo, i tifosi del Napoli possono finalmente liberarsi in un pianto. Di gioia.

Impostazioni privacy