Casa sempre pulita e profumata senza fatica: 4 trucchetti che i tuoi vicini ti invidieranno

Casa sempre profumata? Sembra difficile ma è possibile. Con questi 4 trucchi neutralizzerai tutti i cattivi odori presenti in casa 

Avere casa ordinata è fondamentale, soprattutto per chi tiene a ricevere al meglio i propri ospiti sempre. Per tenere una casa ordinata basta non avere troppe cose in giro, e soprattutto ottimizzare lo spazio disponibile. C’è un problema, nelle abitazioni più piccole e con poche finestre.

Casa profumata 4 trucchi perfetti
4 trucchi per avere una casa super profumata-lastampadelmezzogiorno.it

Gli odori dell’ambiente sono difficili da neutralizzare, soprattutto in cucina. Se cucini pesce, la cucina può restare impregnata di quell’odore anche per tutto il giorno. Quello che più colpisce quando si entra in una casa è sicuramente il profumo che la casa emana. Non sappiamo nemmeno come spiegarlo, ma si tratta proprio di un profumo di pulito che certe case emanano.

Casa profumata: ecco i trucchi per eliminare i cattivi odori

Ci sono case che profumano di pulito in ogni angolo, in ogni anfratto, anche sul pavimento. Se anche tu vorresti avere una casa profumata in ogni angolo, prova a seguire questi consigli: si tratta di piccoli accorgimenti che non sono niente di speciale, ma se messi in pratica possono aiutarti a cambiare radicalmente il profumo della tua casa. Ecco come ottenere una casa profumata in 4 semplici passi:

Far arieggiare l’ambiente quanto più è possibile, lascia le finestre aperte almeno per mezz’ora al giorno, in modo da favorire il ricambio di aria, e l’uscita di aria viziata

Per eliminare gli odori dalla cucina, soprattutto dopo i pasti, basterà utilizzare prodotti che neutralizzino gli odori. Il trucco più efficace per eliminare gli odori dalla cucina, è mettere in infusione caffè in grani o in polvere, oppure una buccia di limone. Una volta raggiunta l’ebollizione, l’odore di limone e caffè catturerà tutta la cucina. In questo modo tutti gli odori dei residui di cibo saranno coperti e la tua cucina tornerà ad avere un profumo bellissimo

Casa profumata come fare
Il segreto per un buon profumo- lastampadelmezzogiorno.it

Per lavare i pavimenti, il nostro consiglio è quello di utilizzare una mistura di acqua e limone. Oltre ad avere una funzione disinfettante, il limone lascerà nel tuo salotto un odore buonissimo.

Ultimo consiglio ma assolutamente importantissimo: per avere una casa sempre profumata, devi detergere sempre benissimo il bagno. Proprio da li, emergono gli odori più terribili, che risalgono dalle tubature. Se puoi, tieni a portata di mano uno spruzzino contente una mistura di acqua e aceto. Se spruzzata all’occorrenza, questa mistura ti aiuterà a tenere lontani i cattivi odori dal bagno.

Impostazioni privacy