Alcuni segni zodiacali sono dei veri e propri amanti della lettura. Scopriamo insieme quali sono e soprattutto se c’è anche il tuo.
Leggere un libro ti porta ad emozionarsi tantissimo, oltre che a farti viaggiare con la fantasia. Ti porta in posti lontani, o anche vicino a te, che non hai visitato. Ti porta in posti fantastici, affrontando moltissime sfide. Insomma, la lettura fa molto bene all’anima.

Ma mentre c’è chi legge tantissimi libri, c’è invece chi non legge quasi mai. E questo fatto può dipendere dal tuo segno zodiacale. Ce ne sono tre in particolare che spesso e volentieri si rifugiano nei libri, per rilassarsi dopo una giornata stressante o anche quando c’è qualcosa che non va e vogliono solo stare bene per qualche ora.
Sono delle persone che hanno voglia di andare alla ricerca di mondi diversi, di conoscere persone come intellettuali e quindi di emozionarsi moltissimo con le storie scelte. Tre segni in particolare in tutto lo zodiaco amano moltissimo leggere un buon libro: ma chi saranno? Ci sarà anche il tuo?
Segni zodiacali: ecco chi sono gli amanti della lettura
Al primo posto troviamo il segno del Toro: i nati sotto questo segno amano la maggior parte del tempo stare in casa e soprattutto ama dedicarsi ai propri hobby. Uno tra questi è senza dubbio la lettura. Il Toro spazia tantissimo, può andare dai fumetti ai classici, fino alla lettura contemporanea. È molto curioso di sapere cosa c’è intorno a lui e va alla scoperta di luoghi e personaggi del passato attraverso la lettura.

Al secondo posto troviamo il segno dell’Acquario: chi vive con una persona di questo segno lo sa bene, loro sono molto sognatori e i libri che leggono gli possono regalare delle emozioni molto forti che li faranno volare alto con l’immaginazione. In casa possiede moltissimi libri, di ogni specie, dai romanzi rosa a quelli gialli, passando anche per quelli storici. Insomma, è un grande collezionista.
Infine, tra i segni che leggono di più c’è senza dubbio quello dei Pesci, che è il segno più romantico di tutto lo zodiaco. Preferisce leggere storie d’amore, i romanzi rosa, che lo tengono incollato a leggere per svariate ore. Spesso e volentieri si dimentica di fare le faccende domestiche perché deve finire di leggere quel libro che tanto gli piace. Tra i suoi generi preferiti c’è anche quello horror e questo fa di lui un lettore a 360°.