Hai un viso tondo e non sai quale acconciatura scegliere? Ecco i tagli di capelli perfetti per valorizzarlo

Sono tantissime le persone che hanno una conformazione del viso tondo e a volta potrebbe essere difficile scegliere il taglio giusto: ecco i consigli da seguire

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, scegliere un taglio di capelli adatto alla forma del proprio viso può essere difficile soprattutto se il proprio volto è tondo. Esistono, però, alcuni consigli da seguire per riuscire a trovare un taglio adatto: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Se hai un viso tondo questo è il taglio di capelli che fa per te
Viso tondo? Nessun problema! Ecco quali sono i consigli da seguire (lastampadelmezzogiorno.it)

Trovare un taglio di capelli che si addica al proprio volto può essere difficile soprattutto se si ha una forma tonda. Per valorizzare il proprio viso, solitamente, basta un taglio con una lunghezza media e con un po’ di volume all’estremità e magari la fila al lato.

Per quanto concerne, invece, le acconciature vi è la possibilità di fare una coda alta che consente di valorizzare il proprio viso. Capire se si ha un viso tondo oppure no, in realtà, è alquanto semplice dal momento che questo non mostra spigoli ma risulta essere armonioso.

Per essere sicuri della propria forma del volto, oltre a guardare con attenzione, può essere utile prendere le misure. La prima è quella che va dagli occhi all’attaccatura della chioma, poi quella tra naso e mento. Se le misure più o meno coincidono allora significa che il proprio volto è tondo.

Se si ha il viso tondo può essere utile considerare questi tagli di capelli

Se si ha il viso tondo allora potrebbe essere utile seguire qualche consiglio per valorizzarlo ed evitare di sbagliare taglio di capelli. La prima cosa da fare è quella di tenere presente le lunghezze, a volte si potrebbe pensare che se il proprio viso è tondo l’unico modo per stare bene è quello di tenere i capelli lunghi, ma in realtà non è così. Vi è infatti anche la possibilità di avere un taglio di capelli medio lungo.

Se hai un viso tondo questo è il taglio di capelli che fa per te
I migliori tagli di capelli per un viso tondo (lastampadelmezzogiorno.it)

Una cosa molto importante da considerare è il volume. Se si decide di optare per un bob allora è importante scalare il taglio così da rendere quest’ultimo più leggero e fresco.

Ma se si ha un viso tondo è meglio avere la riga al centro oppure al lato? In realtà dipende. Se si opta per una riga laterale è bene sapere che questa renderà il volto più sottile, ma è adatta per capelli sottili e poco voluminosi.

Se, invece, si opta per la fila al centro, questa è indicata se si hanno capelli spessi e voluminosi. Di conseguenza, la scelta è dettata dalla propria chioma.

Impostazioni privacy