Giacomo Giorgio, il suo primo ruolo da attore a soli 6 anni: nessuno lo sapeva

Giacomo Giorgio, il famoso attore non ha cominciato la carriera con Mare Fuori. Infatti, il suo primo ruolo da attore lo ha avuto a soli 6 anni

Giacomo Giorgio è, oramai da diversi anni, uno degli attori protagonisti di Mare Fuori. Strano a dirsi, dal momento in cui il suo personaggio è praticamente morto alla fine della prima stagione, e da qui a pochi mesi andrà in onda la quarta. Il ruolo che ha interpretato, però, è rimasto nel cuore dei telespettatori così tanto che gli autori hanno deciso di portare avanti il suo personaggio attraverso numerosi flashback che, a loro modo, danno l’impressione che Ciro Ricci sia ancora in mezzo a noi.

Giacomo Giorgio, carriera
Giacomo Giorgio, primo ruolo (screenshot video raiplay) lastampadelmezzogiorno.it

In modo particolare, nell’ultima stagione che è andata in onda, Ciro è stato più presente che mai grazie ad una new entry tra le protagoniste: Rosa Ricci, sua sorella. La ragazza, ha deciso di farsi arrestare per vendicare la memoria di suo fratello e uccidere Carmine Di Salvo, che secondo tutti è l’assassino del giovane boss della camorra. Le cose però si complicano quando Rosa finisce per innamorarsi di lui, dando vita così ad una storia che ricorda molto quella di Romeo e Giulietta.

Giacomo Giorgio, non solo Mare Fuori: come ha cominciato la sua carriera

Dunque, al momento, Giacomo è impegnato sul set della quarta stagione di Mare Fuori. Anche stavolta, lo vedremo partecipe di flashback che riguardano la sua vita ma soprattutto la sua famiglia, che sta diventando sempre più centrale all’interno della fiction Rai. Infatti, dopo tutto questo tempo, non è ancora spuntata la verità riguardo all’identità del suo assassino: non è stato Carmine ad ucciderlo ma Filippo, che gli ha tolto la vita proprio per salvare quella del suo migliore amico.

Giacomo Giorgio, carriera
Giacomo Giorgio, primo ruolo (screenshot video raiplay) lastampadelmezzogiorno.it

Per molti Giacomo ha cominciato la sua carriera con Mare Fuori, ma la verità è che la sua passione per la recitazione parte da molto lontano. Infatti Giacomo è nato nella bellissima città di Napoli e, a soli 6 anni, si è ritrovato ad interpretare il ruolo Pulcinella in una recita locale, esperienza che lo ha avvicinato in un modo incredibilmente passionale alla recitazione.

Da allora, Giacomo si è ritrovato a capire di voler intraprendere questa strada da grande. Non è stato certamente facile, venendo dai una realtà molto piccola, ma alla fine il successo è arrivato e ad oggi sta cogliendo i frutti di tutto quello che ha seminato.

Impostazioni privacy