Fila in barca anche per un’ora: la visita più affollata dell’estate dura solo 5 minuti, ma ci vengono da tutto il mondo

Esistono alcuni posti così meravigliosi per cui vale fare file enormi per visitarli. C’è una località in particolare in cui vengono persone da tutto il mondo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione in tanti hanno deciso di prenotare le proprie vacanze in luoghi meravigliosi.

Questo luogo è visitato da tantissime persone ed è sempre affollatissimo
Questo posto è bellissimo, si trova in Italia ed è visitato da tantissime persone (lastampadelmezzogiorno.it)

Esistono luoghi che, nonostante l’attesa, non ci si può esimere dal visitarli e tra questi vi è la Grotta Azzurra a Capri. I visitatori sono davvero tantissimi e per ammirare la bellezza di questo luogo vi è anche la possibilità di aspettare oltre un ora in fila.

Questa grotta è probabilmente il posto più famoso della bellissima isola di Capri e per visitarla arrivano persone da tutto il mondo. Questa grotta ha una larghezza di venticinque metri ed è lunga sessanta. Per quanto concerne, invece, l’altezza questa non arriva a nemmeno 1 metro e per visitarla è necessario affidarsi ad una piccola barca. Una volta arrivati all’interno, però, lo spettacolo lascia senza parole.

Capri, come visitare la Grotta Azzurra? Ecco quanto costa

Visitare la Grotta Azzurra è un’esperienza davvero incredibile e chiunque si rechi a Capri non può esimersi dall’andarci, poiché si tratta del fiore all’occhiello del luogo.

Questo luogo è visitato da tantissime persone ed è sempre affollatissimo
Questo posto è bellissimo, si trova in Italia ed è visitato da tantissime persone (lastampadelmezzogiorno.it)

Visitare la Grotta è semplicissimo, infatti, basterà fare il biglietto presso i punti vendita autorizzati e recarsi al porto. Qui vi sarà una piccola barchetta ad attendere i turisti e il marinaio chiederà a questi ultimi, ad un certo punto, di stendersi sulla barchetta così da poter accedere alla Grotta.

Una volta entrati nella Grotta, il marinaio consentirà ai turisti di ammirare il luogo e nel frattempo intonerà canzoni napoletane, insomma un’esperienza davvero suggestiva. Se si vuole visitare la grotta mediante un tour organizzato allora il costo del biglietto è di ventuno euro. Il costo, però, non comprende la visita nella Grotta che andrà poi pagato a parte. Il tour ha una durata di due ore.

Vi è anche un altro modo per raggiungere la Grotta Azzurra, ovvero da Anacapri. Basterà scendere una lunga scalinata e queste arriverà direttamente all’ingresso della Grotta, poi anche in questo caso, sarà necessario utilizzare una barchetta. L’ingresso nella grotta costa 18 euro, di cui 11 destinati a pagare la barca a remi. Per maggiori informazioni basterà chiedere ai vari info Point locali.

Impostazioni privacy