La Puglia accoglie il museo più divertente dell’estate, boom di visitatori anche stranieri

È la Puglia ad accogliere il museo più divertente dell’estate. C’è il boom di visitatori anche stranieri: ecco qual è e dove si trova.

Anche nella bella stagione la cultura non va in pausa. Sono in molti che decidono di andare a visitare le opere d’arte presenti nelle città italiane. Un’abitudine che riguarda sia i cittadini italiani che quelli stranieri arrivati nel bel paese in vacanza.

Museo Puglia: turista tutto mondo
Turisti da tutto il mondo per il museo pugliese – Lastampadelmezzogiorno.it

L’Italia è senza dubbio una delle mete turistiche più scelte al mondo. Sono milioni i turisti che decidono di venire in vacanza nella nostra penisola, la quale ha tutto ciò che una persona può trovare: dai paesaggi marittimi a quelli montani, passando per la cucina e le straordinarie città d’arte.

Uno dei posti più visitati in Italia c’è la terra pugliese, una regione che accoglie migliaia di persone ogni anno, soprattutto durante la bella stagione. La cosa incredibile e inaspettata è che possiede il museo più divertente dell’estate. Sono tutti pazzi del Museo dei Selfie in Puglia il quale sta scatenando moltissime persone.

Museo dei Selfie in Puglia: ecco qual è e dove si trova

Per la nona edizione consecutiva, la regione Puglia sta ospitando il Museo dei Selfie, uno degli appuntamenti fissi per tutti coloro che si trovano in vacanza nella regione. Le persone, infatti, potrebbero trovarsi in bilico su uno strapiombo oppure a farsi una chiacchierata con Homer Simpson sul suo divano.

Museo Selfie Puglie: dove trova
Il museo dei selfie fa impazzire tutti (Fonte foto: Instagram @tinamarzo_art) – Lastampadelmezzogiorno.it

Le opere presenti nel museo pugliese le ha realizzate l’artista salentina Tina Marzo, la quale è la vera star del Museo dei Selfie che si trova a Maglie, un comune di poco più di 13 mila abitanti in provincia di Lecce. Per tutti coloro che hanno voglia di visitare il museo, hanno la possibilità di andarci fino al 10 settembre.

Le porte del museo, infatti, sono state aperte lo scorso 22 luglio e si chiuderanno il prossimo 10 settembre. La mostra sarà aperta dalle ore 18:30 alle ore 24, quindi con le ore più fresche della giornata, così da non andare a infierire con l’orario diurno, dove in genere in molti preferiscono andare al mare per refrigerarsi.

Per vedere la mostra interattiva le persone arrivano non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero. Ci sono dei pullman organizzati appositamente che partono dalla Grecia e dall’Inghilterra proprio per ammirare le opere d’arte realizzata da Tina Marzo. Una mostra unica in tutta Europa.

Impostazioni privacy