“Lascio fare a loro”, il difensore apre al Napoli: la trattativa potrebbe decollare

I campioni d’Italia sono ancora alla ricerca del sostituto di Kim Min-jae. Ma le parole del difensore, dicono che la trattativa può chiudersi facilmente

Segnale chiaro ed inequivocabile. Finalmente il Napoli potrebbe aver trovato il difensore che, da settimane, cerca sul mercato. Ecco le dichiarazioni che accendono i cuori dei tifosi partenopei: la trattativa può essere chiusa già in questi giorni, in modo da dare a Garcia il calciatore prima dell’inizio del campionato.

Napoli, difensore
Il Napoli potrebbe aver trovato il suo nuovo difensore foto: Ansa – (lastampadelmezzogiorno.it)

Il Napoli deve accelerare. Già perché fin qui il calciomercato dei campioni d’Italia non è stato tra i più mirabolanti. E’ vero, il presidente Aurelio De Laurentiis ha fin qui respinto al mittente abboccamenti e offerte per quelli che sono i suoi due giocatori migliori: l’ala georgiana Khvicha Kvaratskhelia e il centravanti nigeriano Victor Osimhen.

Ma è anche vero che, se quasi tutte le altre squadre del campionato italiano hanno visto partire almeno uno tra i loro gioielli, hanno però operato per rafforzarsi e diminuire il gap che, nello scorso campionato, è apparso davvero incolmabile. Il Napoli, invece, non solo ha visto finire il rapporto con il tecnico Luciano Spalletti, ma anche con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. E ha visto partire il pilastro della difesa, Kim Min-jae, coreano per il quale il Bayern Monaco ha pagato la clausola rescissoria. E, però, adesso il Napoli sembra aver davvero individuato il sostituto di Kim: le parole sono inequivocabili.

Il Napoli sulle tracce del sostituto di Kim

In queste settimane, infatti, il Napoli ha sondato diversi profili per puntellare la difesa e consegnare a Rudi Garcia una squadra completa e competitiva per l’inizio del campionato, dove i partenopei dovranno difendere lo Scudetto vinto sul campo lo scorso anno. Ma nulla aveva trovato concretezza, almeno fin qui.

Aurelio De Laurentiis, Napoli
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis foto: Ansa – (lastampadelmezzogiorno.it)

Fin qui perché ora arrivano le dichiarazioni di uno degli obiettivi del Napoli, il difensore brasiliano Murillo del Corinthians, Ha esordito in prima squadra il 26 aprile, sostituendo Bruno Méndez nel secondo tempo nella vittoria casalinga per 2-0 su Remo in Coppa del Brasile. Ha esordito in Série A il 29 aprile, partendo titolare nella sconfitta esterna per 2-1 contro i rivali del Palmeiras.

La sua squadra lo valuta circa 20 milioni di euro, cifra per ora considerata troppo alta dal Napoli, ma l’impressione è che, con una trattativa articolata, si possa arrivare alla fumata bianca in questi giorni. Del resto, le frasi rilasciate dal difensore 21enne, sono inequivocabili: “Sono molto tranquillo e totalmente concentrato sul Corinthians. La mia testa è sempre qui. Un trasferimento? Lascio fare ai miei agenti, sanno cos’è meglio per me. Per ora sono completamente concentrato sul Corinthians”. Parole che fanno capire come la trattativa sia in corso.

Impostazioni privacy