Un make-up da giorno si può trasformare in uno da sera: ecco le poche e semoli mosse per ritoccarlo

Poche e semplici mosse per trasformare il tuo make-up da giorno in uno da sera: i segreti che devi assolutamente conoscere!

Il make-up è ad oggi un alleato fondamentale che tutte abbiamo introdotto nella nostra routine. Attraverso l’impiego di vari prodotti possiamo realizzare i look che più ci piacciono e che soprattutto ci fanno sentire a nostro agio. Bastano pochi prodotti, quelli giusti, per essere perfette.

trasformare make-up
Come trasformare il proprio make-up (lastampadelmezzogiorno.it)

Ma la vera domanda è: “Può un make-up sui toni del nude e super naturale diventare il look perfetto anche per una serata speciale?” E la risposta è assolutamente sì! Il segreto sta nel conoscere e mettere naturalmente in pratica le mosse giuste per rendere il nostro look ideale per la serata. Bastano pochi e semplici accorgimenti ma soprattutto pochissimi prodotti per trasformare il look da giorno in uno da sera. Vediamo allora come fare per sfoggiare un look serale da favola!

Come trasformare un make-up da giorno in uno da sera: i segreti che devi conoscere

Bastano 5 minuti per trasformare il nostro look ed ottenere un make-up adatto alla nostra serata ‘improvvisata’. Non sempre abbiamo il tempo di trascorrere le ore davanti lo specchio per sistemarci al meglio, ma con i mezzi che abbiamo a disposizione possiamo dare una svolta al nostro make-up grazie a questi semplicissimi accorgimenti da mettere in pratica tutte le volte che ne abbiamo bisogno!

make-up da sera
Come trasformare un make-up da giorno (lastampadelmezzogiorno.it)

Il segreto è innanzitutto utilizzare i prodotti giusti. Dopo aver realizzato la nostra base nude che avremo tenuto su tutto il giorno, potremo darle una rinfrescata ed arricchirla con colori e toni più strong che facciano cadere le luci dei riflettori su di noi tutta la sera. Cosa non può allora mancare nel nostro beauty in borsetta?

I prodotti make-up ideali per trasformare il tuo look da giorno in uno da sera in poche mosse

  • Correttore illuminante: da applicare sotto gli occhi per rinfrescare lo sguardo. Con una beauty blender inumidita applichiamo il prodotto evitando di lasciarlo penetrare nelle pieghette;
  • Cipria compatta: dopo l’applicazione del correttore è necessario opacizzare e fissare il prodotto. Perciò applichiamo la cipria nella zona in cui in precedenza avremo applicato il prodotto in crema e lasciamola agire per qualche minuto per poi sfumarla ed eliminare l’eccesso con un pennello a setole morbide;
  • Tinta labbra: un must-have che non può di certo mancare in borsetta! Per una serata speciale una tinta sui toni del rosso attirerà sicuramente l’attenzione, ma potremo ad ogni modo utilizzare il rossetto che meglio si addice ai colori del nostro incarnato e che meglio si abbina al nostro look;
  • Illuminante: come se non ci fosse un domani! L’illuminante è un altro prodotto che non possiamo lasciare a casa. Da applicare sugli zigomi, sull’arco di Cupido ma anche su decollété e sulle clavicole per un effetto super scintillante. Aggiungine un po’ alla crema idratante per brillare a più non posso.
  • Ombretto: ideale sui toni più scuri rispetto al nostro incarnato per realizzare un leggero smokey-eye che doni al nostro occhio un effetto allungato, la differenza fra il prima e dopo sarà notevole! Ci basterà utilizzare due tonalità di ombretti, una più chiara che applichiamo sulla palpebra mobile ed una più scura che applichiamo all’esterno dell’occhio e che provvediamo poi a sfumare verso l’esterno.
  • Mascara: per uno sguardo seducente, il mascara è il pezzo forte del nostro beauty. Dall’effetto allungante o volumizzante, possiamo scegliere il nostro preferito per ottenere uno sguardo super seducente: il nostro lui cadrà ai nostri piedi!
  • Spray rinfrescante per il viso: per fissare il make-up ma soprattutto per rinfrescare il viso, uno spray fissante e rinfrescante è d’obbligo da avere in borsetta. Non puoi lasciartelo scappare!
Impostazioni privacy