Di recente, una giovane e celebre neomamma ha parlato a cuore aperto delle paure per questo suo nuovo ruolo. Ecco di chi si tratta.
Da sempre, in maniera diretta o indiretta, tutti sappiamo che fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. Ma tra il dire e il fare, come si suol dire, c’è di mezzo il mare. All’inizio di questo meraviglioso e incredibile viaggio si viene pervasi dalla felicità più assoluta. Le donne, inoltre, hanno il privilegio di poter sentire dentro di loro la vita del bambino crescere, svilupparsi, e tutte le sensazioni e le emozioni da questo derivanti.

Il rovescio della medaglia, però, consiste nell’insorgenza di dubbi e paure, specie dopo la nascita del proprio figlio. Riuscirò a essere una brava mamma? Sarò capace di crescere, educare e rendere felice il mio bambino?. Queste e tante altre sono le domande con le quali ogni giorno convivono le neo-mamme, senza pensare che è l’amore la chiave di tutto.
Lo scorso 16 novembre anche l’influencer Chiara Nasti è diventata mamma di Thiago. All’inizio, ovviamente, sia i genitori sia il bambino devono abituarsi a un nuovo stile di vita, e tutti sappiamo o immaginiamo quanto questo sia difficile. È proprio in questo momento che le paure di cui sopra diventano più più reali e concrete, cosa successa anche a Chiara la quale, a distanza di nove mesi dal parto, ha rivelato il suo attuale stato d’animo a riguardo sul suo account Instagram ufficiale.
Lo sfogo a cuore aperto di Chiara Nasti
A che cosa servono realmente i social? A condividere consigli di moda e bellezza? Forse. A rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo? Anche, perché no. Ma il vero grande potere di queste piattaforme Web, in realtà, è quello di poter condividere con milioni di persone le proprie esperienze, e tramite, ciò, magari, aiutare chi in un determinato momento si trova ad affrontare le stesse situazioni. L’influencer Chiara Nasti questo lo sa bene, ecco perché, di recente, tramite una chiacchierata virtuale con i suoi follower, ha risposto in maniera più che sincera a delle domande inerenti al suo modo di vivere la maternità.

“Ti manca la spensieratezza di quando non eri ancora una madre?”, ha chiesto un utente alla Nasti. Chiara, dal canto suo, in una Ig story, ha risposto quanto segue: “Sì… troppo! Ho ansie e un miliardo di paure. A volte cado in crisi totalmente (disperazioni/pianti) e penso di non essere una brava mamma. E ho tutti dietro che mi ricordano che sono bravissima nel farlo! A volte sì… non nego che mi manca la spensieratezza che avevo prima. Ma poi ci sono quei momenti a fine giornata dove dorme beatamente affianco a me e penso che non potevo fare scelta migliore, e che provo un amore incondizionato per il mio bambino. L’unico momento in cui sono spensierata è quando sta con la mia mamma!”.
Avere paura è normale, ed è giusto che sia così, perché la paura ci spinge a comportarci e ad agire in modo da riuscire a superarla. Sono più che giustificati anche i momenti di sconforto in cui sentiamo il cuore a pezzi. Ma in questi casi, proprio come ha specificato Chiara Nasti, l’amore è in grado di spazzare via ogni cosa. E questo ci permette di sentire che ogni frammento, come per magia, si trova nel posto giusto, esattamente lì dove deve essere.