Chi lo fa tre volte allontana la sfortuna, ma funziona solo in una città italiana

Esiste un rito che, se svolto correttamente, aiuta ad allontanare la sfortuna: funziona solo in una città italiana, ecco di cosa si tratta

La sfortuna esiste e può realmente condizionare la nostra vita? In parecchi ci credono, altri invece non sono affatto scaramantici e si tengono a debita distanza da determinati riti che in teoria dovrebbero proteggerci. La sfortuna rappresenta un qualcosa di astratto, che spesso viene quasi identificato dalle persone attraverso dei momenti alquanto negativi.

C'è un rito propiziatorio che funziona in una sola città italiana
Esiste un rito propiziatorio che funziona solo a Milano: ecco di cosa si tratta – Lastampadelmezzogiorno.it

Ma non solo, anche tramite oggetti specifici, luoghi o perfino animali ed esseri umani. Insomma, in poche parole tutto può essere riconducibile alla malasorte. Forse siamo soltanto noi a deciderlo, facendoci condizionare fin troppo da alcuni eventi/personaggi. O magari c’è effettivamente qualcosa di più concreto.

Questo non è dato saperlo con certezza, di conseguenza molta gente cerca un modo per provare a scacciare eventuali guai il più possibile. Attivarsi può aiutare ad ottenere sollievo da un punto di vista psicologico, a prescindere dalla reale efficacia di un rito o di un oggetto ritenuto portafortuna. Non è sicuramente un aspetto da sottovalutare, poiché bisogna prendersi cura delle mente umana, la quale non è assolutamente immune a ciò che proviene dall’esterno.

Certe preoccupazioni potrebbero generare uno sconforto tale da abbattere emotivamente un uomo o una donna, sconfinando nella depressione. Insomma, meglio non prendere sotto gamba, piuttosto agite. Come noto, ogni città italiana presenta dei propri riti propiziatori e a Milano, in particolare, ne vige uno di cui tutti dovrebbero rendersi protagonisti.

Di cosa si tratta? È un rito che risale a tantissimi anni fa e presenta numerosi significati. Se siete abitanti del capoluogo lombardo o vi siete recati nella città milanese in visita o per motivi di lavoro magari, dovete assolutamente fare un salto in Galleria Vittorio Emanuele. La bellezza di questo posto è estremamente attraente, non a caso abbiamo a che fare con un luogo apprezzatissimo da chiunque lo attraversi, oltre che molto conosciuto.

Il rito scaramantico a Milano per allontanare la sfortuna: ecco come funziona

È un mix di sfarzo, eleganza e raffinatezza, in grado di abbagliare gli occhi di chi lo osserva. Fin dalla sua nascita (risalente alla fine dell’800) la Galleria viene definita il ‘salotto dei milanesi‘. Non a caso è ricca di caffè eleganti, negozi lussuosi e ristoranti all’ultima moda.

C'è un rito propiziatorio che funziona in una sola città italiana
Rito propiziatorio in Galleria Vittorio Emanuele: lo fanno tutti (ANSA) – Lastampadelmezzogiorno.it

Parliamo di una meta molto ambita, dove tra le altre cose si trova pure il bistrot di Cracco (decisamente non accessibile a tutti). Lo stile è neorinascimentale: vi sono decorazioni, stucchi, mosaici, archi, affreschi, telamoni, cariatidi e la spettacolare cupola a vetro. Per quanto concerne il rito propiziatorio, come riferisce ‘Milanosegreta.co’, viene utilizzata la rappresentazione artistica di un toro situato sul pavimento in una delle braccia della prestigiosa Galleria.

Entrando più nello specifico, per allontanare la malasorte è necessario girare tre volte con il tacco della scarpa sui testicoli del toro. Questo negli anni è diventato un punto d’incontro per ottenere fortuna Anche le donne lo accarezzavano come se fosse un amuleto, per via dei poteri di questo animale legati alla fertilità. Spesso si formano file lunghissime in quel punto della Galleria, poiché tutti desiderano sperimentare il rito in argomento. Bizzarro e affascinante allo stesso tempo.

Impostazioni privacy