Costolet burger nel vostro piatto | Dalla fantasia dei Simpson alla vostra tavola

Dalla fantasia alla realtà. I Simpson spesso hanno predetto nelle loro puntate il futuro ma c’è chi ha ricreato in cucina alcune ricette molto apprezzate da Homer

Alzi la mano chi non ha mai visto una puntata The i Simpson. La sitcom animata statunitense, ideata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company, è una delle più amate da grandi e piccini. La famiglia, composta da Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie, tratta in chiave umoristica alcuni argomenti chiavi. Vengono infatti messi alla berlina numerosi stereotipi che riguardano la cultura, il mondo della tv e la società non solo americana.

Homer mangia il Costolet Burgher
Hai mai provato ad assaggiare il Costolet Burgher di Homer? – lastampadelmezzogiorno.it

Il padre di famiglia è Homer Simpson. Il suo personaggio è doppiato nella versione originale da Dan Castellaneta e in italiano da Tonino Accolla, fino al suo decesso avvenuto nel 2013. Da quell’anno ha preso il suo posto Massimo Lopez. Il suo nome, Homer, deriva dal nome del padre di Groening. Nel cartone Homer lavora alla centrale nucleare di Springfield e personifica il classico lavoratore medio americano: è rozzo, sovrappeso, maldestro, pigro e ignorante. Tra i suoi pregi c’è però l’amore infinito verso la sua famiglia.

I Simpson, dalla finzione alla realtà

I Simpson, che sono arrivati alla 34esima stagione, hanno anche in diverse scene predetto il futuro. Una su tutte riguarda il mondo della politica. Il produttore delle serie, Al Jean, dopo l’annuncio di Trump che si sarebbe candidato alla presidenza nel 2024, ha twittato una clip tratta da un episodio del 2015 con Homer Simpson e un cartello della campagna presidenziale con la scritta “Trump 2024”. L’ultima ha riguardato la tragedia del Titan dove Mike Reiss, autore e producer della serie, ha ricordato un episodio in cui si parla del drammatico viaggio in mini sommergibile.

La masterchef Dalia Rivola prepara un costolet burgher
Dalia Rivolta spiega come preparare un Costolet Burgher (Fonte: ig Daria Rivolta) – lastampadelmezzogiorno.it

In altre scene Homer appare molto goloso non solo di ciambelle ma anche del ‘Costolet Burger’. Dalia Rivolta, una dei concorrenti dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, ha voluto ricreare per i suoi follower e per quelli di Tml Planet questa ricetta. Bastano pochi ingredienti: 180 gr di lonza di maiale o capocollo; 3 o 4 cetrioli sott’aceto; una cipolla bianca; un panino morbido rettangolare e un barattolo di salsa BBQ pronta (oppure se lo si preferisce, fatta in casa).

Come ricreare il Costolet Burger tanto amato da Homer Simpson

Per cucinare un ottimo Costolet Burger serviranno anche questi utensili: una padella, un pentolino, un mixer, un pennello in silicone, un tagliere e dei guanti in silicone. Pronti a scoprire la ricetta e il procedimento per portarla in tavola? Dalia Rivolta spiega come fare: bisogna prima frullare il capocollo e formare il Costolet Burger. Poi passarlo in padella (rosola, irrola e regola la fiamma al minimo), spennellarlo con la salsa BBQ e montare il panino con carne, cetriolini e cipolla a strati. Pochi e piccoli gesti che conquisteranno tutti i palati e che creano dipendenza, parola di Homer Simpson.

Impostazioni privacy