Natan vicinissimo al Napoli, con questa pizza si può festeggiare il suo arrivo: unisce Campania e Brasile

Il Napoli è alla ricerca del sostituto perfetto di Kim. Con l’arrivo del difensore Natan, c’è chi ha già pensato ad modo per festeggiarlo: con una pizza ‘brasiliana‘.

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A, il Napoli è una delle squadre meno attive sul fronte mercato. La vincitrice dello scudetto dello scorso anno, sta puntando più a non perdere i suoi fuoriclasse che a comprare nuovi giocatori. Numerosi sono infatti i rinnovi tra cui spiccano quello del capitano Giovanni Di Lorenzo e degli attaccanti Simeone e Raspadori. La squadra azzurra però può contare ancora sul suo attaccante di punta: il capocannoniere Osimhen.

Aurelio De Laurentiis, Napoli
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis alla ricerca del sostituti di Kim – foto: Ansa – (lastampadelmezzogiorno.it)

Il Napoli in questi giorni è impegnato nel ritiro di Castel di Sangro ma i tanti infortuni stanno minando la rosa di mister Garcia che però vuole conquistare i tre punti nella prima partita contro il Frosinone. Si gioca subito, contro i ciociari sabato 19 agosto alle 18.30. In campo però potrebbe non esserci il sostituto di Kim. Il difensore, una delle rivelazioni della scorsa stagione, è stato infatti ceduto al Bayern Monaco che ha pagato la clausola rescissoria. Chi prenderà il suo posto davanti a Meret?

Il Napoli punta sul difensore Natan

Manca solo l’ufficialità, con il classico tweet di De Laurentiis, per annunciare l’acquisto di Natan da parte del Napoli. L’affare sembra essere concluso e il giocatore ha effettuato nella giornata di domenica 6 luglio, le visite mediche a Villa Stuart. Natan Bernardo de Souza, meglio noto come Natan, sarà quindi l’erede di Kim. Il brasiliano arriva dal Red Bull Bragantino per circa dieci milioni di euro. Per il giocatore, invece, un contratto da cinque anni ad un milione e centomila euro.

Pizza con l'ananas
Pizza con ingredienti insoliti e ‘brasiliani’ come l’ananas – lastampadelmezzogiorno.it

A Napoli già si pensa ad un modo che lo faccia sentire subito a casa. Se Kim veniva accolto dai tifosi con un urlo di incoraggiamento e apprezzamento, in città c’è già chi pensa a dedicare una pizza al giovane difensore. Una pizza che però riprenda le origini brasiliane del giovane nato a Itapecerica da Serra il 6 febbraio del 2001.

Una pizza ‘particolare’ per celebrare il brasiliano

Il capoluogo partenopeo è la patria della pizza ma nessuno, per ora, ha osato mettervi sopra ingredienti insoliti e che fanno gola per lo più in America. A Firenze per esempio alcuni chef, dopo anni trascorsi in Brasile, hanno deciso di creare una pizza che hanno chiamato “Brasile Andata e Ritorno” con sopra l’ananas. La pizza è composta da un’esplosione di sapori che vanno dalla bufala affumicata al crudo toscano fino all’ananas marinata in bloody mary cachaça e lime. 

Chissà se anche a Napoli per omaggiare l’arrivo di Natan non si decida di proporre questa pizza che rievoca le sue origini.

Impostazioni privacy