Jeff Bezos a pranzo in Italia, ecco cosa ha ordinato il fondatore di Amazon

Il miliardario Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha deciso di trascorrere le sue vacanze in Italia. Cosa avrà ordinato? Scopriamolo insieme.

Jeff Bezos è uno degli uomini più ricchi del mondo. Il fondatore di Amazon è al terzo posto della classifica stilata da Forbes con un patrimonio di circa 114 miliardi di dollari. Al primo posto c’è infatti Bernard Arnault, patron della multinazionale del lusso Lvmh (che ha come marchi Louis Vuitton, Christian Dior e Tiffany) e al secondo Elon Musk. Il patrimonio di Bezoz, rispetto allo scorso anno, è calato di 57 miliardi a causa del -38% registrato dalle azioni del gigante dell’e-commerce che è tallonato da altri siti come Shein.

Bezos, fondatore di Amazon parla ad una conferenza
Bezos, uno degli uomini più ricchi al mondo – Fonte: Foto Ansa – lastampadelmezzogiorno.it

Bezos ha deciso di trascorrere le sue vacanze in Italia a bordo di Koru, il suo maxi veliero (127 metri di lunghezza, la seconda imbarcazione a vela più grande del mondo) che ha un valore di 500 milioni di dollari. Costruito nei cantieri di Oceanco, nei Paesi Bassi, questa imbarcazione è dotata di tre alberi e tre ponti (uno dei quali ha una bellissima piscina). Koru può ospitare fino a 18 ospiti e ha 40 membri dell’equipaggio. Al suo interno vi è anche Abeona, yacht di 75 metri costato 100 milioni di dollari che viene utilizzato per gli spostamenti.

Vacanze in Italia per Bezos

Il fondatore di Amazon ha deciso di trascorrere le sue vacanze in Italia e nel Golfo di Napoli. Dopo essere stato a Capri (dove ha visitato i Faraglioni e la Grotta Azzurra), ha fatto tappa sull’isola di Procida. Qui si è intrattenuto per osservare le meraviglie dell’ex Capitale italiana della Cultura e anche le delizie culinarie che propone. Ma cosa e dove mangia un miliardario?

Tavola imbandita
Cosa ha mangiato Bezos?Lastampadelmezzogiorno.it

Bezos ha deciso di andare a mangiare alla Corricella, una nota osteria di pesce dell’isola di Procida. La Locanda è nota per essere quella del film ‘Il Postino’. Il fondatore di Amazon si è ritrovato con un nutrito gruppo di amici, tra cui Kris Jenner, protagonista insieme alla sua famiglia della serie ‘Al passo con i Kardashian’, e ha prenotato un tavolo.

Il menù del fondatore di Amazon

Il fondatore di Amazon ha quindi assaporato i piatti culinari della tradizione partenopea. Ha infatti gustato una impepata di cozze, spaghetti a vongole, crudo di pesce, baccalà in tempura con zucchine e crema di zucchine alla scapece. A fine pranzo si è concesso qualche scatto con i proprietari, Giancarlo Russo e Alda Cammarata, che hanno poi postato le foto sui propri profili social.

Impostazioni privacy