Offerte di lavoro a Roma, si cercano 1000 lavoratori: posizioni e come candidarsi

Tra le numerose offerte di lavoro presenti in questi mesi estivi, c’è ne è una che riguarda la Capitale. Vediamo insieme a chi è rivolta e come candidarsi.

In questi mesi estivi sono diversi gli enti che stanno pubblicando bandi per cercare nuovo personale. In particolare se sei alla ricerca di un lavoro nella Capitale non puoi perderti questa nuova offerta. Il lavoro infatti nobilita l’uomo ma con l’inflazione alle stelle, in tanti stanno cercano un’occupazione che abbia soprattutto una giusta retribuzione. Insomma il giusto compromesso tra un’offerta congrua alla propria competenza e una paga dignitosa per arrivare a fine mese.

Qual è il lavoro più cercato
Alla ricerca di offerte di lavoro – Stampadelmezzogiorno.it

 

In Italia, secondo gli ultimi dati Istat, ad aprile 2023 prosegue la crescita dell’occupazione (+48 mila rispetto al mese precedente) che porta gli occupati a 23 milioni e 446mila. Ma sono ancora tantissime le persone che hanno perso un lavoro e sono alla ricerca di una nuova occupazione. La crisi economica si fa sentire ed è sempre più difficile riuscire a pagare le bollette, fare la spesa e pagarsi gli studi. Se prima c’era il reddito di cittadinanza a venire incontro a chi era in difficoltà, adesso in molti rischiano di finire in mezzo ad una strada.

Roma, nuova offerta di lavoro

Roma negli ultimi giorni è finita su tutti i media per l’emergenza rifiuti nelle strade. Il sindaco, Roberto Gualtieri, ha spiegato che è dovuto ad una carenza di mezzi e di personale. Così ha deciso di mandare una nota all’Ama, la società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana. E la risposta della società non si è fatta attendere. Ci sarà l’inserimento di 113 nuovi mezzi entro settembre, per un totale di 194 entro la fine dell’anno. Ma il progetto prevede anche nuove assunzioni.

Ingresso dell'Ama Roma
Nuove offerte di lavoro all’Ama Roma (Fonte: Fb Roma Capitale) – Lastampadelmezzogiorno.it

 

È infatti tutto pronto per l’avvio di un bando di lavoro per un totale di 400 posti disponibili. In totale però i posti di lavoro saranno 1000 come prevede il Piano Industriale 2023-2028 dell’azienda. Ancora non sono stati diffusi i criteri di selezione ma ci sarà un bando pubblico in cui saranno elencati i requisiti per partecipare. L’Ama è alla ricerca di addetti alla raccoltaoperatori ecologiciautisti e operatori di impianto. Ma non è da escludere la necessità di altre figure professionali.

Sono infatti in corso le selezioni per la nomina di n. 3 figure HR Professional da assegnare alla struttura Risorse Umane ed Organizzazione; e la Selezione per la nomina a tempo indeterminato di 2 Professional in ambito Administration, Finance and Control liv 6 – 7. Per restare aggiornati, il consiglio è quello di seguire la pagina di Ama Roma.

Impostazioni privacy