Orrore lavello cucina: questa parte nascosta è piena di peli e sporco da far venire il voltastomaco|Rimarrai scioccato

Sembra proprio che ci sia una parte nascosta nel lavello della nostra cucina che in realtà è un vero e proprio nido di sporco e non solo

Come senz’altro ben sappiamo tutti noi nel momento stesso in cui cominciamo a gestire la nostra abitazione in modo indipendente e soprattutto più adulto, la manutenzione e la pulizia della nostra casa non è certo un aspetto che può passare inosservato o ancora in secondo piano: certo, a tutti noi piacerebbe tornare di tanto in tanto ai bei tempi in cui ci sembrava quasi che il nostro appartamento si pulisse da solo eppure ormai abbiamo dovuto fare i conti con l’amara verità.

attenzione alla cucina
Orrore lavello cucina: questa parte nascosta – Lastampadelmezzogiorno

Niente si pulisce da solo, le faccende domestiche non si sbrigano da sole e soprattutto rimandare non serve a niente: anzi, potremmo senz’altro affermare che procrastinare non fa altro che ripercuotersi su noi stessi che, a lungo andare, ci troviamo ad accumulare sempre più sporco e dunque impegno per poter pulire e mettere a posto le nostre abitazioni.

Di certo, quando parliamo delle pulizie, facciamo una divisione tra quelle faccende che possiamo compiere una volta a settimana ad esempio e quelle invece che è sempre bene fare con maggiore frequenza: come quelle che riguardano la nostra cucina. Eppure, nonostante questo, c’è qualcosa che proprio non immaginereste e che riguarda proprio il lavello.

Cucina, l’orrore del lavello che neanche ti immagini

Non è certo un mistero o ancora un incognita per noi che proprio la cucina, insieme al bagno, rappresenti una delle stanze su cui più dobbiamo essere attenti all’interno della nostra abitazione. Frequentata ogni giorno, la cucina infatti rappresenta un vero e proprio proliferare di sporco, resti di cibi e accumulo di umidità a causa anche dell’utilizzo che ne facciamo: proprio per questo motivo, abbiamo imparato che il segreto è proprio quello di fare tante piccole correzioni nel corso della settimana, piuttosto che ritrovarsi a fare un’unica, grande e tortuosa pulizia in modo più sporadico.

attenzione alla cucina
Orrore lavello cucina: questa parte nascosta – Lastampadelmezzogiorno

Eppure, nonostante l’impegno che ogni giorno o quasi mettiamo nel mantenere in ordine e pulita la nostra cucina, ci sono sempre dei punti ciechi di cui spesso dimentichiamo o che tendiamo a sottovalutare: in particolare, una parte molto specifica che non sempre viene pulita ha a che fare proprio con il nostro lavello.

Pare, infatti, che tra i tanti settori e ripiani che ogni giorno ci ritroviamo a pulire all’interno della nostra cucina, tendiamo tutti a dimenticare quanto sia importante il cosiddetto rubinetto: vale a dire la parte del nostro lavello dove sciacquiamo la spugna e i piatti, e in cui è più probabile riscontrare un accumulo di sporco, batteri o resti.

Impostazioni privacy