Le vacanze da sogno di re, regine e principesse: ecco dove se la spassano le teste coronate

Sono in molti a sognare di trascorrere, almeno una volta nella vita, una vacanza da Re o da Regina, in uno dei luoghi più belli della Terra.

Nella lunga storia dell’umanità sono tantissimi gli imperatori, i Re e le Regine ad aver trascorso delle vacanze da sogno negli ultimi millenni. Ma com’erano le vacanze nell’epoca romana? La città di Roma in estate è sempre stata quasi invivibile per il forte caldo, anche ai tempi dell’antica Roma. Infatti, i più ricchi amavano allontanarsi dalla grande metropoli durante la stagione estiva, per recarsi nelle loro lussuosissime ville costruite sulla Costiera Amalfitana, a Capri oppure sulla costa laziale.

le vacanze a sogno dei re e delle regine
Le vacanze dei Re e delle Regine (foto ansa) – lastampadelmezzogiorno.it

Tuttavia, il luogo più prestigioso dell’epoca, frequentato da imperatori e da molti romani famosi, era Stabia. Quest’ultima si trovava nelle vicinanze dell’attuale Castellammare di Stabia, proprio sulla collina di Varano, ed era una Miami dell’epoca romana.

Le vacanze dei Re e delle Regine

La maggior parte delle persone sulla Terra vorrebbe trascorrere una vacanza da famiglia Reale almeno per un giorno, soprattutto per assaporare tutte quelle emozioni che si provano a vivere in un paradiso terrestre. Infatti, in questo momento i Reali di Spagna si trovano nelle bellissime Isole Baleari e la Principessa Beatrice di York (nipote di Elisabetta II) sta trascorrendo una piacevole vacanza a Saint Tropez. Chiaramente, il lavoro del Re è a tempo pieno ed è anche molto impegnativo, perlomeno mentalmente, quindi durante le vacanze estive occorre volare verso mete rilassanti e paradisiache. Tuttavia, ogni sovrano sceglie il luogo che più si addice alle sue esigenze e al suo carattere: Re Carlo III, ad esempio, ama rilassarsi nel castello di famiglia in Scozia, mentre la Principessa Beatrice di York sente la necessità di volare fuori dal Regno Unito per scoprire nuovi posti. In ogni caso, ciò che accomuna tutte le famiglie Reali è la privacy e la riservatezza.

le vacanze a sogno dei re e delle regine
Vacanze estive dei sovrani (foto ansa) – lastampadelmezzogiorno.it

Inoltre, va ricordato che quest’anno è arrivata un’estate completamente diversa e nuova per la famiglia Reale, poiché è la prima da Re per Carlo e la prima da Regina per Camilla. Perciò, la coppia più importante dell’Inghilterra ha deciso di rivoluzionare il suo consueto programma estivo, proprio per festeggiare questo grande avvenimento. Solitamente Carlo e Camilla hanno sempre amato la tranquillità della residenza di Birkhall, in Scozia, infatti in questo luogo hanno passato la loro luna di miele e innumerevoli vacanze. Tuttavia, per l’estate 2023, la prima da sovrani, hanno scelto il meraviglioso castello di Balmoral in Scozia, proprio dove è scomparsa la grande Regina Elisabetta II. I principi più amati del regno, William e Kate, hanno scelto invece un luogo isolato all’estero. Di solito il futuro Re e la sua famiglia scelgono le Maldive o le Bahamas, mentre nella stagione invernale prediligono sciare sulle Alpi.

Impostazioni privacy