Lampedusa meta dei vip, nella villa di Claudio Baglioni arriva uno dei protagonisti del cinema italiano

Lampedusa oramai è la meta dei vip, sui social gli scatti stanno spopolando: nella villa di Claudio Baglioni arriva uno dei protagonisti del cinema italiano

L’estate è arrivata per tutti e questo significa solo una cosa: vacanze. In questo periodo, stiamo vedendo tutti i vip del mondo dello spettacolo sui social mentre si godono questa stagione così calda tra bagni al mare e viaggi nei luoghi più esotici. Poi c’è qualcuno di estremamente legato alle tradizioni, che ogni anno torna sempre nello stesso luogo che considera un po’ la sua seconda casa. Questo è sicuramente il caso di Claudio Baglioni, che è uno dei cantanti più famosi del panorama musicale italiano.

Claudio Baglioni in vacanza
Claudio Baglioni, casa a Lampedusa (Credits ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

In ogni caso, Claudio di certo non ha intenzione di trascorrere da solo le sue vacanze. Anzi. Questo è un momento praticamente ideale per poter vedere vecchi amici, trascorrere del tempo piacevole con loro e coltivare nuove conoscenze. Ad esempio, proprio in questi giorni in Villa Cala Creta – che da un po’ di anni appartiene al cittadino onorario Claudio – è presente uno dei registi più amati di sempre qui in Italia, ovvero il grandissimo Gabriele Muccino.

Claudio Baglioni: in vacanza ospita un grande del cinema italiano

Il famoso regista deve recarsi a Palermo per girare un film e, proprio in questa occasione, ha deciso di prendersi un po’ di tempo libero dal lavoro. Aveva sentito spesso parlare della bellezza del mare che si trova a Lampedusa: è rimasto praticamente incantato dalle acque delle Pelagie e si sta godendo dei giorni bellissimi in compagnia. Dopo un anno trascorso in bilico tra un progetto l’altro, anche Gabriele ha deciso di ritagliarsi un po’ di tempo per se stesso e per riposarsi. Anche perché non durerà molto, dal momento in cui ha un altro progetto importante a cui deve lavorare proprio nei prossimi giorni, dopo questo breve stop nella meravigliosa Lampedusa.

Muccino, regista del cinema
Muccino, ospite a casa di Baglioni (Credits ANSA) lastampadelmezzogiorno.it

Non eravamo a conoscenza di questa amicizia tra il regista e il cantante, eppure a quanto pare sono un po’ di anni che si conoscono e stanno vivendo dei giorni davvero piacevoli in compagnia l’uno dell’altro.

In questa occasione, Muccino ha avuto anche l’occasione di innamorarsi di questa splendida terra che ancora non aveva avuto modo di visitare con così tanta attenzione. Sicuramente Claudio, per l’occasione, si sarà rivelato un ottimo padrone di casa.

Impostazioni privacy