Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Il ritorno del figliol prodigo

  • Scritto da Libera Niglio

FB IMG 1494881572655L'ultima giornata della regular season alla Scandone si chiude con due pareggi. L'Acquachiara pareggia 8 a 8 con il Trieste ,un vero peccato per la formazione biancazzurra che spreca un grande vantaggio iniziale, perdendo la possibilità di agguantare il settimo posto . La squadra di coach Porzio, nonostante un andamento altalenante, ha disputato un ottimo campionato visto soprattutto la giovane età dalla sua squadra.


Anche il Posillipo ha pareggiato con la BPM privo di Valentino Gallo febbricitante, il mancino terribile non ha giocato davanti al suo ex pubblico. Baci abbracci e tanto affetto per l'ex posillipino, che ha lasciato nel cuore dei rossoverdi un grande vuoto, colui che per ben 13 anni ha onorato i colori sociali, quel giocatore bandiera che potendo avrebbe chiuso la carriera a Napoli, ma chissà se un giorno.... La dirigenza rossoverde ha consegnato a Gallo una targa ricordo per ringraziarlo. Targa ricordo anche per Tommy Negri per le sue 500 partite in rossoverde Ora passiamo al match. Nelle fila rossoverdi assenti a Klikovac e Renzuto,ciò nonostante il Posillipo parte bene, sempre in vantaggio. La partita è stata molto avvincente le formazioni si sono affrontate a viso aperto. Solo il terzo parziale si è chiuso con un sonoro 0 a 3 in favore dei Veronesi, per il resto la partita è apparsa equilibrata. Ottima prestazione di Mattiello autore di 3 gol e di Petkovic (della BPM)che con le sue 4 reti di Napoli, raggiunge le 70 reti totali che lo consacrano miglior marcatore di A1. È parso chiaro che entrambe le squadre di sono studiate e risparmiate per la final six di giovedì.
Sconfitta per la Canottieri Napoli massacrata dal Recco, ora nei quarti di finale si attende il derby tutto napoletano. Speriamo in una bella final six,che sicuramente dara 'lo scudetto al Recco ma speriamo almeno in una bella pallanuoto!