Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Sorpresa Acquachiara

  • Scritto da Libera Niglio

sfsaIn una Scandone semi deserta, in una giornata festiva e in concomitanza con la partita del calcio Napoli, si è disputata Posillipo vs Lazio, una partita che alla vigilia sembrava avvincente si è rivelata una vero flop.

Conclusasi con un pareggio 7 a 7 ottenuto a fil di sirena, pareggio tutto sommato giusto per 2 squadre che hanno commesso errori e ingenuità veramente in credibili, mattatore della serata capitan Saccoia autore di una tripletta, il Posillipo agguanta il pareggio a 8 secondi dalla fine con non poche polemiche da parte dei laziali, i quali sempre in vantaggio credevano di aver messo in cassaforte il risultato sul +2. A fine gara coach Brancaccio commenta così: "Punto guadagnato ma potevamo ovviamente fare di più, purtroppo manchiamo nella fase conclusiva di gioco. Merita una menzione speciale capitan Saccoia, per aver dimostrato carattere e grande personalità". Delusione quindi per i rossoverdi che credevano di aprire il nuovo anno con una vittoria.
Il tempo di un caffè e una sigaretta la Scandone si riempie un po' di più è tempo di derby, mentre le squadre si riscaldano si scherza con capitan Buonocore: "mi raccomando non fategli troppo male ai ragazzi". Tutti convinti che la Canottieri avrebbe vinto agevolmente, magari anche con un ampio margine. Si inizia ma l'Acquachiara c'è ed è molto incisiva in difesa e determinata in attacco, costringe la Canottieri Napoli ad inseguire. Lamoglia in gran serata para tutto i ragazzi di coach Iacovelli giocano come se fossero in finale, tant'è che il primo quarto si chiude 1 a 4 per i biancazzurri e 4 a 3 a metà gara, in perfetta parità per quanto riguarda le superiorità numeriche. Solo nell'ultimo quarto i campioni della Canottieri Napoli fanno la differenza, su tutti Alex Giorgetti e Campopiano autori di una tripletta Finisce 9 a 7, ancora nessuna vittoria per i ragazzi dell'Acquachiara che si troveranno ad affrontare un altro derby sabato prossimo in casa contro il Posillipo.
Appuntamento a sabato prossimo quindi a Santa Maria Capua Vetere!