Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Peppe Servillo, Giancarlo Giannini, Marco Zurzolo e Maurizio Capone al ‘Natale in Reggia’ nella splendida cornice della Reggia di Portici.

  • Scritto da Maria Esposito

220px-Reggia di Portici - internoIl 12, 13 e 14 dicembre 2019, dalle 20 alle 22.30, nell'area del Galoppatoio della Reggia si terrà infatti la rassegna 'Wine Art Fest. Cultura, Musica e Creatività'.

Il programma rientra nel calendario di eventi della manifestazione 'Natale in Reggia', che si concluderà il 6 gennaio 2020.

Giovedì 12 dicembre, dalle 20, si terrà il concerto "Amore non Amore" di Peppe Servillo.

Venerdì 13 dicembre, dalle 20 ci sarà Giancarlo Giannini in "Dialoghi tra poesia e musica" con Marco Zurzolo (ingresso solo a inviti).

Sabato 14 dicembre, dalle 20, concerto di Maurizio Capone #JunkMusic. Creatività, Giovani, Musica e Ambiente.

La rassegna è promossa dal MAVV Wine Art Museum, in collaborazione con il Comune di Portici, il Dipartimento di Agraria e l'Osservatorio Giovani dell'Università Federico II di Napoli, la Fondazione Ente Ville Vesuviane, Elea Academy e il Forum Giovani della Regione Campania, con la Direzione Artistica di Lello Savonardo e Francesca Fariello.

Il cartellone di eventi prevede appuntamenti culturali sui linguaggi della creatività e della musica, sull'ambiente e la sostenibilità, sulla sana alimentazione e il bere consapevole. Un'iniziativa di convivialità per studenti, giovani e adulti, con spettacoli, incontri e contaminazioni che tracceranno un percorso di avvicinamento alla cultura del vino e del bere sano, al fine di valorizzare il patrimonio dell'area Vesuviana e del Miglio d'Oro. Sarà possibile partecipare alle degustazioni delle eccellenze del vino e dei prodotti tipici del territorio.

Per gli studenti della Federico II, il costo del biglietto dei concerti del 12 e del 14 sarà di 8 euro, lo sconto si otterrà presentando il numero di matricola.

Giovedì 12 dicembre, "Amore non Amore" con Peppe Servillo, Franco Marcoaldi e alla chitarra Cristiano Califano. Poesie e canzoni del repertorio classico napoletano, inframmezzate da brani strumentali per sola chitarra.

Venerdì 13 dicembre, dalle 20: Giancarlo Giannini, "Dialoghi tra poesia e musica" con Marco Zurzolo – Conversazione sui linguaggi della creatività con il Professor Lello Savonardo - Open Act: Francesca Fariello

Un confronto con il docente di comunicazione Lello Savonardo, l'attore Giancarlo Giannini e il sassofonista Marco Zurzolo su creatività, musica, poesia e cultura, in un'alternanza tra parole, suoni ed emozioni, con le interpretazioni di Giannini e le note del sax di Zurzolo, accompagnato dal bassista Davide Costagliola.

Sabato 14 dicembre, dalle 20: Maurizio Capone - #JunkMusic. Creatività, Giovani, Musica e Ambiente - Open Day dei Giovani Musicisti della Città di Portici

#JUNKMUSIC DAY è un'esperienza musicale per raccontare attraverso suoni ed emozioni il tema del riciclo creativo con Maurizio Capone, artista testimonial dell'ecosostenibilità creativa. Gli studenti delle scuole di Portici coinvolti in un progetto musicale di "riciclo creativo" con la Dottoressa Francesca Fariello saranno protagonisti attivi della performance di Maurizio Capone e di un progetto di sensibilizzazione, volto alla tutela dell'ambiente.