Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Campania, SILS: Sindacato Lavoratori dello Spettacolo attivo in tutta la Regione

  • Scritto da Mimmo Caiazza

Sils foto1SILS, il sindacato che tutelerà e rappresenterà i diritti dei lavoratori del By night sarà attivo anche in Campania.
Il Sindacato Italiano Lavoratori dello Spettacolo darà accoglienza e supporto a tutti i professionisti della nightlife, che attualmente non percepiscono retribuzioni e tanti altri che, per svariati motivi, non possono accedere agli ammortizzatori sociali.
L'emergenza Covid19 ha messo in evidenza la mancanza di questa organizzazione di categoria, ed ha evidenziato quanto sia necessaria una rappresentanza sindacale in grado di dialogare, nelle sedi opportune, convogliando le voci di migliaia di addetti ai lavori del settore.
SILS nasce proprio per rispondere a questa esigenza: unire sotto un'unica voce tutti i lavoratori dei locali notturni, tutelando gli interessi loro e delle loro famiglie, per farla arrivare forte e chiara in seno alle istituzioni.
L'organizzazione è presieduta a livello nazionale da Filippo Regis ed ha un consiglio direttivo nazionale composto da Benny di Gioia, Francesco Sarzi, Alexandra Voice, Emiliano Milano, e Luciano Battini.


In Campania il referente è Gio Setola, noto art director ed event manager partenopeo che dichiara: "La nascita del