Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Napoli: "Autobus in sicurezza"

  • Scritto da Fatina White

PulminoI bus scolastici trasportano tanti bambini della scuola d'infanzia e della scuola primaria, ma tutti questi bus scolastici non sono in buone condizioni .

Tutti i bambini che vi salgono, sono anche in pericolo, perché all'interno di questi bus scolastici ci sono sedie da tavola legate una a fianco all'altra attaccate con lo scotch e non ci sono neanche le cinture di sicurezza.
Gli autisti dei bus scolastici, nel caso frenassero bruscamente, i bambini potrebbero cadere e farsi del male. Gli autisti degli autobus non sono assicurati, molte volte sono stati fermati dalla Polizia, la quale ha effettuato anche molti sequestri.
Questi autisti, circa un mese fa, hanno avuto una visita anche da Luca Abete, inviato di ''Striscia La Notizia''. Luca Abete è andato a chiarire che non dovevano trasportare tanti bambini con gli autobus che non sono in buone condizioni, ma questi l'hanno aggredito. Dopo una settimana, Luca Abete è ritornato e gli autisti degli autobus si sono scusati e hanno detto che si metteranno a norma.
Dopo una settimana ci sono stati ancora altri controlli sui bus scolastici abusivi. Tre veicoli sono stati verbalizzati e sottoposti a fermo amministrativo con il ritiro della carta di circolazione. Ad un altro conducente veniva contestata anche la modifica delle caratteristiche tecniche del veicolo in quanto aveva aggiunto altri sedili, perdendo i requisiti, per cui dovrà essere sottoposto a una nuova revisione . Per tutti seguirà la segnalazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti.