Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Glasgow 2015 ,le Americane sul podio come sempre

  • Scritto da Georgie

SIMONE BILESSi sono svolti a Glasgow, nel Regno Unito dal 23 ottobre al 1 novembre, i 46esimi mondiali di ginnastica artistica .
Questi mondiali sono stati il primo passo per arrivare alle Olimpiadi di Rio 2016 . Dopo i primi giorni di qualificazioni, martedì 27 ottobre sono iniziate le finali, che sono terminate il primo novembre.

La prima finale che si è giocata è quella per le squadre femminili, la quale è stata vinta dalla squadra dagli Stati Uniti, seguita da Cina e Regno Unito. L'Italia è arrivata settima.
La squadra maschile italiana invece ha concluso le qualificazioni al diciannovesimo posto: non parteciperà, quindi, né alle finali dei campionati né alle prossime Olimpiadi.
Secondo regolamento due atleti delle squadre classificate dal sedicesimo posto in poi possono qualificarsi alle Olimpiadi superando il test evento di aprile. Al momento non si sa ancora quali atleti italiani avranno questa possibilità.
Simone Biles, ginnasta statunitense, è diventata la ragazza più titolata di tutti i tempi ai Mondiali di ginnastica artistica. Ha conquistato 10 ori negli ultimi tempi che la fanno balzare in cima alle classifiche. Le americane sono tornate a casa non solo con la vittoria in mano , ma anche con 13.250 euro che divideranno tra loro .