Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

IL SINDACO BUONO: ISTITUISCE UN FONDO PER LE PERSONE CON PROBLEMI ECONOMICI

  • Scritto da Livres

sindacoA Frattamaggiore, il sindaco del Pd, Marco Antonio Del Prete, giovane medico dell'ospedale "Cardarelli" di Napoli con un contratto a tempo determinato, ha deciso di rinunciare a metà del suo stipendio per darlo ai poveri:


"Ho rinunciato al 50% della mia indennità da Sindaco – ha scritto sulla sua pagina Facebook – ed ho chiesto che venga destinato ad attività di contrasto alla povertà. Per me la politica è passione e sono sicuro che anche da questo gesto si percepisca ancora una volta, nei fatti, la ferma volontà di questa amministrazione di non lasciare nessuno indietro."
Inoltre ha deciso di rinunciare alle auto blu e a tanti altri privilegi. Ha dichiarato inoltre che fa con piacere il politico, per lui è una vera passione: "Non potendo prendere un'aspettativa dal mio lavoro, ho deciso di muovermi autonomamente creando un fondo apposito. Come ho piu' volte affermato, faccio politica per passione non per tornaconti personali e di guadagno".
Ha creato un fondo per azioni di contrasto alla povertà. Questa notizia diventerà presto un caso nazionale proprio per il fatto di essere il primo sindaco a rinunciare a questo grande privilegio.
L'opposizione in comune ha appoggiato il sindaco Del Prete, ribadendo, tuttavia la paternità dell'iniziativa, per questo il primo cittadino ha concluso che nella sua decisione ha seguito la sua coscienza, non ispirandosi all'operato di nessuno.