Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

Programmazione a tempo e post che si autodistruggono: Facebook si aggiorna

  • Scritto da Rosalia Gigliano

facebookA tutti noi piacerebbe che certi post scritti su Facebook, quando non servono più, si cancellassero da soli. Tra poco questo non sarà più un miraggio.
Facebook ha più volte visto e testato che, tra gli oltre un miliardo dei suoi utenti, moltissimi sono quelli che scrivono e cancellano subito i loro post, o per errore o per rabbia/ravvedimento di ciò che si è scritto.

Sta di fatto che altri social, forse meno famosi di Facebook (come Snapchat e Slingshot) hanno già attiva l'opzione "usa e getta i tuoi post", ovvero scegliere per quanto tempo il post deve stare sulla tua bacheca e poi auto cancellarsi.
E per Facebook? La notizia, lanciata da molti blog americani e proposta anche da Mark Zuckerberg (fondatore ed ideatore di Facebook) è stata confermata:"Stiamo conducendo un piccolo test sulla fuinzione che consente agli utenti di programmare il tempo della durata del proprio post in bacheca, per poi auto cancellarsi" – annunciano.
In realtà, l'applicazione menù a tendina è già attiva per Facbook per iOS, su iPhone e iPad: insomma si tratta di una sorta di vera e propria "bacheca fantasma", che consentirà non solo di auto cancellare i post ma anche foto e messaggi mandati in chat privata.
Facebook cerca di non farsi metter i piedi in testa dalla concorrenza: al più presto, l'applicazione sarà anche disponibile per chi usa l'app tramite il sistema Android.