Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

borbonico

Caricare un PDF su Kindle

  • Scritto da Raffaele Scognamiglio

Caricare un PDF su Kindle

kindle0Kindle è uno strumento utile sia per la vita personale o professionale. La principale funzone di Kindle è quella di lettore per E-book, è anche un ottimo riproduttore di "mp3" e inoltre è in grado di visualizzare anche una grande varietà di documenti. Il formato "PDF" è ad oggi uno dei formati di file di "sola lettura" più diffuso ed utilizzato. Vediamo adesso come caricare un PDF sul nostro Kindle.

 

Conversione in PDF

kindle1

Se il documento desiderato non fosse già in formato PDF, eseguirne la conversione. Aprire il documento da convertire in PDF usando il suo programma predefinito (nel caso di un documento .doc aprire Microsoft Word). Dal menu File, selezionare la voce "Salva con nome". Se il formato PDF è fra quelli disponibili per il salvataggio, selezionarlo ed in questo modo otterremo il nostro documento in formato PDF. In caso contrario si dovrà installare un software per la conversione.

Collegare il Kindle al computer.

kindle2

E' possibile collegare il dispositivo al computer usando il cavo USB standard fornito con il dispositivo. Accendere il Kindle scorrendo il pulsante di accensione posto nell'angolo inferiore, fin quando non diventerà verde.

Accedere al nostro Kindle.

kindle3

L'icona relativa al Kindle apparirà tra le risorse del computer, in alternativa verrà visualizzato un popup contenente un messaggio di avviso che ci chiederà se vogliamo accedere ai documenti presenti sul nostro Kindle. In questo modo saremo in grado di accedere al dispositivo e sfogliare i documenti contenuti in esso come file.

Accedere alla cartella “Documenti”.

kindle4

Si tratta della cartella in cui vengono memorizzati tutti i documenti che vengono consultati attraverso il Kindle.

Trovare il file PDF appena creato.

kindle5

Selezionarlo e trascinarlo all'interno della cartella “Documenti” presente sul nostro Kindle. Il documento verrà automaticamente sincronizzato con il dispositivo. Al termine della copia, chiudere la cartella “Documenti”.

Disconnettere il Kindle.

kindle6 copy

Se si stai usando un Mac, dovremo semplicemente trascinare l'icona del Kindle nel cestino. Se invece si stai usando un computer Windows, selezionare l'icona per la rimozione sicura dell'hardware e scegliere l'opzione “Espelli Amazon Kindle”. Adesso è possibile scollegare il dispositivo dal computer.

Sbloccare il Kindle.

Sbloccare il Kindle scorrendo velocemente il pulsante di accensione verso destra. Il file PDF appena caricato apparirà fra l'elenco dei documenti disponibili per la lettura. Usare i pulsanti di controllo per selezionare il documento ed aprirlo. Buona lettura!