Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Girogusto, la prima fiera B2B tutta italiana dedicata alle eccellenze enogastronomiche del bel Paese

  • Scritto da Alessia Giannino

Espositori della Fiera Girogusto 01Torna a Berlino l'ottava edizione di Girogusto, la prima fiera enogastronomica di organizzazione esclusivamente italiana dedicata alle eccellenze del nostro food&beverage. Quaranta aziende arriveranno il 10 e l'11 novembre 2019 da tutte le regioni d'Italia per presentare al mercato tedesco le loro specialità locali. A "invadere" il castello di Britz, antico e suggestivo edificio nel sud di Berlino, saranno vini, liquori, olio, aceto, salumi, formaggi, ma anche pasta, dolci e tanti altri prodotti tutti da degustare.

Add a comment Leggi tutto: Girogusto, la prima fiera B2B tutta italiana dedicata alle eccellenze enogastronomiche del bel Paese

La cucina borbonica di Pasquale Palamaro all’Archivio Storico

  • Scritto da Grazia Guarino

cocktail scienza e superstizione foto di Paola TufoLa cucina borbonica, ovvero la cucina tradizionale napoletana, piace, a tal punto che oggi i piatti che la rappresentano sono ricercati da tutti i turisti che giungono a Napoli e imitati un po' ovunque nel mondo (quasi quanto la pizza) perché i profumi e i sapori che li caratterizzano sono evocatori ed appetitosi. Questo dato di fatto è alla base del successo dell'Archivio Storico, ristorante e premium bar che omaggia la storia dei Borbone attraverso gli allestimenti delle sale, i piatti, i vini e i cocktail ivi proposti. Il menù invernale dello stellato Pasquale Palamaro, chef consulente della struttura, è composto da piatti "tipici" e al contempo "innovativi" perché rivisitati nella forma, oppure per l'aggiunta di un ingrediente "diverso" – non previsto dalla ricetta tradizionale -, od ancora perché somministrato in maniera particolare.

Add a comment Leggi tutto: La cucina borbonica di Pasquale Palamaro all’Archivio Storico

“Cafè Experience”: il contest fotografico con serata-evento al Riff Loungebar

  • Scritto da Redazione

Cafè ExperienceIl caffè è un culto: racchiuderlo all'interno del mero assaggio è limitativo, il caffè è incontro, aggregazione e convivialità. Attraverso la ricostruzione storica ed il contributo di voci autorevoli Vincenzo Lamagna, regista napoletano, porterà la cultura del caffè al di fuori dei bar, che ne rappresentano il tempio prediletto, fino ad esportarla a coloro che del caffè, forse, conoscono solo l'aroma.
Nasce da questi presupposti e dall'antica tradizione, il documentario "Cafè – Storia di una ribalta napoletana", che si prefigge l'obiettivo di raccontare a tutto tondo il caffè come espressione più pura della napoletanità.

h id="system-readmore" /> <p><br />Parallelamente alla pre-produzione del documentario, si sviluppa anche il desiderio di dare spazio al suo interno a giovani artisti amanti del caffè.<br />Nasce così il contest "Cafè Experience", volto a puntare l'attenzione sui talenti del mondo fotografico, invitandoli a interpretare con criticità, sensibilità e fantasia un tema tanto comune, quanto ostico: il caffè. Il contest internazionale, al quale ci si può iscrivere fino all'11 ottobre 2019 attraverso il link https://filmfreeway.com/CafeExperience, mira soprattutto a dare voce, a chi vede il caffè sotto occhi diversi, quelli dell'obiettivo fotografico.<br />I 10 migliori lavori saranno esposti presso il Riff Loungebar, a Napoli in Via Giuseppe Martucci 87, location scelta anche per alcune riprese del documentario. Durante la serata-evento del 13 ottobre 2019 alle ore 18.30, sarà proclamato il vincitore del contest. I 10 lavori selezionati per l'esposizione saranno premiati con un attestato e un alloro di selezione ufficiale e parteciperanno all'estrazione di un premio, insieme a tutti coloro che parteciperanno alla serata. Chi consumerà, infatti, riceverà insieme allo scontrino un numero, che permetterà di partecipare ad un'estrazione finale, attraverso cui il vincitore sarà premiato con diversi gadget.<br />La foto del vincitore, oltre ad un attestato e all'alloro dorato, sarà inserita all'interno del documentario con il nome dell'autore citato nei titoli di coda.<br />L'evento del 13 ottobre al Riff Lounegbarm è aperto al pubblico. Qualora gli autori delle opere selezionate non potessero partecipare, l'attestato sarà inviato loro in formato digitale.<br />Il regista<br />Vincenzo Lamagna nasce a Napoli il 21/07/1994 e dimostra sin dalla tenera età la passione per il cinema. Inizia subito a dirigere e produrre cortometraggi indipendenti quali " Il Mare della T"anquillità ", " Reality or Dream " e " The Magic Crown ". Quest'ultimo, che gli permette di laurearsi all'Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi su Spielberg e sul cinema di genere fantastico, entra nella selezione ufficiale del festival "Lift-Off" dei Pinewood Studios e in quella del "First-Time Filmakers Festival", ottiene invece la semifinale del "Lisbon Rendez-Vous Film Festival". Ma è con il "Festival De Cine La Cripta" in Argentina che si aggiudica il primo riconoscimento per la categoria "Migliori effetti speciali". Attualmente è in fase di post-produzione il suo primo lungometraggio, dal titolo "Dove sei". Per "Cafè - Storia di una ribalta napoletana", ha intenzione di dare al documentario un taglio fresco e nuovo, altamente fruibile e appassionante, ispirandosi ai nuovi trend attualmente cavalcati da Netflix.

Add a comment

HUB, True Connection: la vera connessione verso l’intrattenimento puro riparte con la nuova stagione invernale

  • Scritto da Mimmo Caiazza

71721785 858191157909655 3540609363368476672 nRiparte la stagione dell'Hub, il club che quest'anno punterà tutto su un elemento innovativo: la "True Connection", e che da questo sabato, 12 ottobre ore 23:30 impreziosirà le serate degli appassionati della night life.

Hub è lo spazio che mette in contatto le anime dei clubbers attraverso una "rete" di connessioni reali, basate su rapporti umani autentici ed interessanti, capaci di portare il pubblico verso l'intrattenimento puro e sano. Strumenti catalizzatori di queste connessioni saranno gli innumerevoli eventi che prenderanno vita all'interno di uno spazio che è reduce da una stagione ricca di successi.

Add a comment Leggi tutto: HUB, True Connection: la vera connessione verso l’intrattenimento puro riparte con la nuova...

Arriva la prima edizione di Roma Bar Show

  • Scritto da Alessia Giannino

PALAZZO DEI CONGRESSI EUR ROMASi terrà a Roma, lunedì 23 e martedì 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei Congressi dell'EUR (Piazza John Kennedy, 1) dalle ore 10:00 alle ore 21:00, la prima edizione di Roma Bar Show, evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage. Masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e un fuori salone dedicati al trade e al consumer, gli stand delle principali aziende e di quelle più indipendenti del settore, il food pairing e lo street food, il caffè, ma soprattutto liquori, vini, spiriti, birra, distillati, i migliori bartender e i loro cocktail, per un evento che coinvolgerà l'intera città di Roma. Professionisti del settore e ospiti internazionali interverranno per condividere le proprie esperienze e conoscenze su trend e novità del settore. Il programma completo e la prevendita dei biglietti al link ufficiale www.romabarshow.com

Add a comment Leggi tutto: Arriva la prima edizione di Roma Bar Show