Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

La "Cappella Filangieri" di Cercola rientra, anche, nelle Giornate Europee del Patrimonio: quando visitarla

  • Scritto da Rosalia Gigliano

giornate europeeUn altro grande successo ottenuto per l'arte e i musei della provincia di Napoli. La Cappella Filangieri di Cercola, entrata proprio quest'anno nel "Maggio dei Monumenti 2019" del Comune di Napoli, entra anche a far parte delle Giornate Europee del Patrimonio 2019.

Add a comment Leggi tutto: La "Cappella Filangieri" di Cercola rientra, anche, nelle Giornate Europee del Patrimonio: quando...

Grande ritrovamento archeologico a Paestum

  • Scritto da Redazione

pompeiLa scoperta.
Scoperta una testa in travertino a Paestum: è la prima del genere rinvenuta nell'area archeologica dell'antica Poseidonia. Il ritrovamento è stato effettuato dagli archeologi dell'università tedesca di Bochum, impegnati in una campagna di scavo in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum su concessione del Mibac.

Add a comment Leggi tutto: Grande ritrovamento archeologico a Paestum

Una mostra per Bud Spencer

  • Scritto da Redazione

Bud Spencer 2015Il ricordo.
Attore icona italiana nel mondo, atleta valoroso campione di umanità e simpatia, ma anche imprenditore, pilota, scrittore, compositore, cantante, persino inventore: si racconterà con la sua voce in una mostra multimediale, il 'grande' Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, morto nel 2016. Ad ospitare l'originale esposizione, dal 13 settembre all'8 dicembre, una sede prestigiosa, la sala Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli, a pochi passi dalla casa dove l'artista nacque novant'anni fa, a Santa Lucia.

Add a comment Leggi tutto: Una mostra per Bud Spencer

Leonardo da Vinci - dal 1 settembre torna a Napoli la mostra per i 500 anni del genio del Rinascimento

  • Scritto da Emma Di Lorenzo

Leonardo foto 5 copiaDal 1 settembre "Leonardo da Vinci il Genio del Rione Sanità" torna nella Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano di Via Vergini 51, a Napoli. La mostra interattiva illustra la vita, le opere e le macchine del genio toscano. L'esposizione, fino ad oggi allestita a Roma, Firenze, Milano, Matera, Abu Dhabi, Sidney e Wenzhou in Cina, a Matera, Salerno e Sorrento, è stata inserita tra le iniziative di maggior interesse nazionale dal Comitato per le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, istituito presso il Ministero dei Beni Culturali del Governo Italiano.

Add a comment Leggi tutto: Leonardo da Vinci - dal 1 settembre torna a Napoli la mostra per i 500 anni del genio del...