Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

A PALAZZO VENEZIA “ ‘E STRADE CA PORTANO A MARE ” APERITIVO, CONCERTO E VISITA GUIDATA

  • Scritto da Carmen Cerchiaro

1925351 362003043960615 4248390216117525030 n copy copyVenerdì 22 novembre alle 21:30 i Quartieri Jazz di Mario Romano tornano nelle suggestive atmosfere di Palazzo Venezia con i loro album "E Strade ca portano a Mare" e "Le 4 giornate di Napoli".
PALAZZO VENEZIA – "Arte nell'Arte" è il tema ormai ricorrente dei concerti della Band Napoletana in giro per la città, un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico. La scelta della location stavolta ricade sulla Casina Pompeiana di Palazzo Venezia. Si tratta di un edificio storico situato a Spaccanapoli, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, ed è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l'allora repubblica di Venezia con la città Napoli.
L'edificio, oggi visitabile come appartamento storico, offre anche mostre di arti minori (presepi, porcellane, pitture ecc.). Citato spesso dal filosofo Benedetto Croce, in quanto confinante con Palazzo Filomarino (dove abitava), che lo chiamava il "Napoletano Palazzo di Venezia", l'edificio nasconde uno splendido giardino pensile. Gli stessi giardini ospitano anche una piccola cappella denominata "Grotta della Madonnina". La Casina Pompeiana fu aggiunta in epoca neoclassica.

Add a comment Leggi tutto: A PALAZZO VENEZIA “ ‘E STRADE CA PORTANO A MARE ” APERITIVO, CONCERTO E VISITA GUIDATA

ARRIVA VENERDÌ AL GRAN TEATRO PALADIANFLEX FRANCESCO RENGA CON “L’ALTRA METÀ TOUR”

  • Scritto da Gilda Camaggio

RengaVerona Ph.VirginiaBettoja ridSarà "una serata ricca di grande magia", come assicura lui stesso, quella che Francesco Renga farà vivere venerdì prossimo, 15 novembre, al Gran Teatro Paladianflex di Atena Lucana (SA), prima tappa in Campania de "L'altra metà Tour" con cui l'artista sta presentando nei teatri di tutta Italia il suo ultimo disco di inediti e i suoi più grandi successi di repertorio.

"Il fascino e la bellezza del teatro, la vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo che stiamo costruendo è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia".

Add a comment Leggi tutto: ARRIVA VENERDÌ AL GRAN TEATRO PALADIANFLEX FRANCESCO RENGA CON “L’ALTRA METÀ TOUR”

Bruno Venturini cittadino onorario di Napoli

  • Scritto da Redazione

Brunoventurini01Cittadino onorario.
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha conferito la cittadinanza onoraria a Bruno Venturini, interprete della canzone napoletana nel mondo.
''E' una giornata importante per la musica napoletana nel mondo perché viene riconosciuta la cittadinanza onoraria a un grande interprete contemporaneo - ha detto il sindaco de Magistris - un'artista che ha venduto oltre 100milioni di dischi nel mondo cantando Napoli''.Venturini, pseudonimo di Bonaventura Esposito, nato a Pagani, è stato il primo artista occidentale invitato in Cina, ed ha al suo attivo una lunga serie di dischi di platino e d'oro. Una carriera - ha spiegato Venturini - influenzata da Sergio Bruni, Michele Galdieri, Enrico Caruso, Salvatore Di Giacomo, Roberto de Simone che - dice - ''mi ha insegnato la vera musica''.

Add a comment Leggi tutto: Bruno Venturini cittadino onorario di Napoli