Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Branduardi in concerto a Sorrento

  • Scritto da Redazione

sorrentoLa rassegna.
Torna a Sorrento la rassegna Suoni DiVini, che coniuga grande musica, eventi culturali ed eccellenze del territorio, dall'arte all'enogastronomia.

Nata nel 2009 dall'intento di riscoprire ed esaltare le ricchezze locali attraverso location suggestive ed eventi di grande spessore, Suoni DiVini 2017 parte venerdì 27 ottobre con un concerto d'eccezione: nella cattedrale di Sorrento si esibiranno alle 21 Angelo Branduardi, tra i più noti e raffinati cantautori italiani, e il compositore polistrumentista Maurizio Fabrizio, da sempre suo stretto collaboratore nella realizzazione di dischi e tournèe di successo in tutta Europa.
Sabato 28 sarà la volta del chitarrista Dominic Miller.
Domenica 29 si chiuderà con Carlo Fava e Luciano Biondini, una coppia di talentuosi. Tutti i concerti come sempre si svolgono in cattedrale, ingresso gratuito. Anche quest'anno in programma ci saranno momenti degustativi e spazi dedicati all'arte. Franco De Stefano presenterà le sue opere "Napul'Egg" che nascono dalla simbologia napoletana più antica e leggendaria. Inoltre avrà luogo una mostra dedicata all'artista locale, scomparso di recente, Ciro Ruggiero, pittore dallo stile particolare legato alla cultura della sua terra. Stereoclassic sarà presente con la sua collezione di musica in vinile. Non mancheranno i prodotti tipici locali per aggiungere all'intrattenimento il gusto dei sapori mediterranei. Dal 27 al 29, sul sagrato della cattedrale, ci sarà anche il Sorrento Pizzafest con degustazioni, esibizioni e laboratori per bambini.
Suoni Divini 2017 è organizzato dal Comune di Sorrento nell'ambito della rassegna "Mi Illumino D'Inverno" con la direzione artistica di Mario Mormone. Per informazioni www.suonidivinisorrento.it