Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Parte il nuovo anno scolastico in Campania: a Cercola, il presidente De Luca insieme a tutti gli studenti del territorio

  • Scritto da Rosalia Gigliano

Buon anno scolasticoUn altro anno scolastico si apre per gli studenti della Campania: e se l'hanno scorso è stato il presidente della Repubblica, Mattarella, ad inaugurarlo a Ponticelli, quest'anno sarà il presidente della Regione Campania, De Luca.


Questa mattina alle ore 11, a Cercola, presso l'I.C. "De Luca Picione", il presidente della Regione darà ufficialmente il via al nuovo anno scolastico, insieme al sindaco di Cercola, Fiengo, ed agli altri sindaci dei comuni vesuviani che parteciperanno alla cerimonia.
"Sono orgoglioso che sia stato scelto il nostro comune ed in particolare questa scuola, recentemente vandalizzata, per l'inaugurazione del nuovo anno scolastico al livello regionale. Questo è anche un segno di come la cultura può combattere l'inciviltà" – ha dichiarato il sindaco Fiengo in una nota. Insieme al sindaco di Cercola ed al presidente della regione, ci sarà anche l'assessore regionale all'istruzione, Fortini, oltre che alla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo, la prof.ssa Stanziano. "Sono lieta che quest'anno sia stata scelta la nostra scuola in rappresentanza del territorio a dimostrazione dei tanti sacrifici fatti negli anni per portare avanti iniziative valide nelle nostre scuole" – ha dichiarato la preside.
Tante anche le scuole del territorio che parteciperanno, con le loro delegazioni, all'evento: dagli istituti superiori di Ponticelli, a quelli di S.Giovanni a Teduccio sino a quelli del centro della città di Napoli.
Un modo "positivo" per iniziare col piede giusto il nuovo anno scolastico.