Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Come vestirsi per sembrare più magre

  • Scritto da Tina Villani

istock 000005893737xsmallQuante volte vi è capitato di guardarti allo specchio e non piacerti. E ( quasi) sempre perché  ti vedi 'grassa'. Che sia una 38 o una 46, la crisi di autostima per la pancetta, i fianchi pronunciati, le cosce o le gambe grosse è perennemente in agguato e non c'è parola rassicurante di fidanzato, amica o mamma che tenga.
La cosa da fare è imparare a conoscersi e scegliere look in grado di massimizzare i punti di forza e nascondere i difetti.

Fortunatamente esistono numerose strategie stilistiche che risultano importanti alleate per mettere da parte i complessi, che generalmente si relazionano con avere la pancia, poco seno, sedere e fianchi larghi .
Come camuffare la pancia? Con vestiti morbidi, bluse e mai cinturoni in vita, perché attraggono l'attenzione sul ventre. Per i fianchi larghi bisogna evitare giacche o camicie che arrivino all'altezza della vita o dei fianchi stessi. Per nascondere un sedere imponente sono meglio i pantaloni dritti con le tasche dietro perché danno l'effetto di diminuire il volume, in più i pantaloni dritti offrono la sensazione di una cintura magra e allungano le gambe, alzando la figura. Bisognerà evitare i jeans a vita bassa e le cinture molto grandi, i pantaloni capri e sigaretta, sono meglio quelli che hanno la parte inferiore un po' più larga, come una piccola campana. Fantasie e monocolore: al contrario di quanto si possa pensare, le fantasie funzionano da "illusioni ottiche" e aiutano a sembrare più snelle. Via libera, quindi, a fiori, disegni e colori con una unica eccezione: evitare le linee orizzontali che tendono ad allargare la figura. Per chi preferisce un look meno appariscente rispetto alle fantasie può puntare sul monocolore che, evitando l'effetto spezzato, regala una silhouette filiforme. l'abito impero, aderente sul seno e morbido sul fianco, addome e gambe, crea un effetto snellente garantito. l'abito impero, aderente sul seno e morbido sul fianco, addome e gambe, crea un effetto snellente garantito, Non sottovalutare il decolté : largo a vestiti e maglie con lo scollo a V, che aiutano a spostare l'attenzione dal resto del corpo e mettono in risalto le proprie curve. Okay anche a collane, purchè non eccessivamente grandi.
Mai senza tacchi: i tacchi alti snelliscono la figura e slanciano le gambe, oltre a regalare un portamento sensuale. Perfetti i tacchi larghi, all'insegna della comodità e quindi ideale per un look da giorno. Da evitare, invece, i tacchi a spillo e le ballerine.