Questo sito fa uso di cookie di terze parti per la memorizzazione di dati statistici e pubblicitari.

logo
Menu
Login RSS

Napoli, ospedale Pascale: il prestigioso riconoscimento

  • Scritto da Redazione

ospedale3Il riconoscimento.
Un risultato importante per il Pascale: la sua Struttura complessa di Chirurgia Toracica Oncologica ha ottenuto l'accreditamento europeo da parte della European Society of Thoracic Surgeons (ESTS). Rispetta, infatti, i parametri internazionali di performance nell'esecuzione di interventi per malattie tumorali del polmone e degli altri organi contenuti nel torace.

 

L'accreditamento deriva da un'agenzia neutrale che ha esaminato statistiche e risultati del reparto Chirurgico. Lo "score", utile al confronto con altre strutture, è di livello Europeo e quindi degno della certificazione di qualità.

Il processo è iniziato nel 2007, e culminerà nella consegna a Gaetano Rocco, Direttore della Chirurgia Toracica, della certificazione ufficiale durante il Congresso Annuale dell'ESTS nel 2018 a Lubiana. Sono soltanto 10 le altre istituzioni europee ad aver ricevuto questa certificazione.

"L'accreditamento europeo è un'ulteriore e definitiva garanzia per i pazienti che scelgono di farsi operare al Pascale in Chirurgia Toracica – spiega Attilio Bianchi, Direttore Generale dell'Istituto Oncologico - perché certifica un percorso affidabile di presa in carico dei pazienti che é in linea con quanto di meglio si possa ottenere altrove nel nostro continente".